martedì 13 luglio 2010

Gubbio: l'artista ed il maestro..

Oggi desidero raccontarvi del mio ultimo viaggio a Gubbio.
In questo luogo, permeato da una particolare energia, ho conosciuto due persone che, a mio giudizio, trasmettono qualcosa al prossimo.

Un uomo anziano, dall'animo di artista, che con la sua arte e le sue sculture ha contribuito ad abbellire la sua piccola cittadina. Quest'uomo, un certo Leo Grilli, mi ha fatto comprendere, attraverso le sue parole, cosa vuol dire vivere nell'arte e nella bellezza. Leo guarda il mondo con un occhio particolare, quello dell'artista che utilizza il suo intuito per interpretare la realtà che lo circonda. Fra le sue sculture, vi consiglio di vedere quella di Sant'Ubaldo che si trova all'interno del parcheggio di Gubbio. A molti non piace, ma io la trovo affascinante e credo che in futuro sarà rivalutata. Senza dubbio Leo Grilli è un artista che ha saputo ispirarmi.

Ho conosciuto anche un altro uomo la cui missione è letteralmente quella di donare qualcosa agli altri. Si chiama Daniel Villasenor ed è un maestro yoga che vive seguendo gli insegnamenti del Tao. Entrando nei locali dove insegna si respira un'aria magica. Ho avuto modo di seguire le lezioni di Daniel e anche di scambiare con lui qualche parola. Ho sentito, attraverso il mio cuore, di avere di fronte una persona particolarmente ispirata. Quest'uomo dai tratti somatici che ondeggiano tra l'oriente e l'occidente, ha dedicato tutta la sua vita alla disciplina yoga. Da qualche tempo ha creato il "Moga yoga", una disciplina che fonde insieme l'insegnamento dello yoga profondo con quello del Tao e del qigong sacro. I suoi allievi partecipano con entusiasmo alle lezioni e, molti di essi, non temono di viaggiare per diversi chilometripur di ricevere il suo prezioso insegnamento. Vi assicuro che assistere alle sue lezioni è un vero spettacolo. Con estrema dolcezza Daniel riesce a condurre i propri allievi verso una disciplina che si esprime a grandi livelli. Attraverso la sua guida anche il più indolente dei praticanti riesce a incamminarsi verso un percorso naturale che lo porta ad assaporare un bagliore di perfezione. In altre parole ogni praticante riesce ad armonizzarsi con la perfezione, pur non essendo perfetto. Se vi capita di andare a Gubbio vi consiglio di non perdere l'opportunitàdi partecipare ad almeno una delle sue lezioni che si tengono presso i locali della scuola di danza. Eccovi il suo indirizzo email: danielvillasenor88@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento