lunedì 9 agosto 2010

Meditazione di guarigione

Albert Einstein, eminente uomo di scienza, ha detto: "Il caso è il sentiero di cui Dio si serve quando vuol restare anonimo".

Sabato sono stato investito mentre attraversavo la strada. All'inizio sembrava una cosa da niente, poi la gamba ha iniziato a farmi male e questa mattina non sono riuscito a tirarmi su dal letto. Fosse capitato ad un altro avrebbe sicuramente imprecato contro la fortuna avversa, ma io, che al destino non ci credo, ho iniziato a cercare attorno a me, nel tentativo di comprendere che cosa la vita mi volesse insegnare.

Con la gamba in quelle condizioni non potevo praticare yoga e nemmeno passeggiare e, di conseguenza, non mi restava che leggere un buon libro oppure navigare su internet.
Infatti proprio navigando su internet mi sono imbattuto sul sito di Nadia Ligato, insegnante di meditazione trascendentale che in questa pagina propone una meditazione creativa per la guarigione. Si tratta di un file audio che può essere scaricato gratuitamente e che, grazie alla voce guida di Nadia, vi porta verso uno stato di rilassamento e di benessere.

Perchè vi parlo di questo audio? Perchè dopo averlo ascoltato per pochi minuti ho notato un grande sollievo alla mia gamba dolorante. Certo è sempre indolensita ma il dolore che mi aveva accompagnato per tutta la notte è notevolmente diminuito di intensità.

A mio parere la meditazione di Nadia è ottima perchè contiene una procedura di visualizzazione resa ancora più efficace dai suoni naturali di sottofondo che liberano energie positive e aumentano la consapevolezza delle proprie risorse di autoguarigione.

In una parte del mondo qualcuno ti investe, mentre in un altro luogo qualcuno ha già inciso la sua voce per guarirti. Così, nella perfezione dell'universo, accade che qualcuno crea energia negativa mentre altri ne creano di positiva......e il tutto viene compensato.

Qualcuno obietterà che tutta questa storia potrebbe essere una casualità.....ma Albert Einstein non la pensava così!

Per approfondire questo argomento vi consiglio di leggere anche:

Il potere che è in te.

Albert Einstein.

Nessun commento:

Posta un commento