mercoledì 3 novembre 2010

Una meditazione creativa per migliorare nel lavoro.


Ho sviluppato numerose procedure adattandole a molteplici situazioni in modo da consentire alle persone di avere degli strumenti da utilizzare per migliorare le proprie prestazioni.
Per quanto riguarda il settore lavorativo ho ideato diverse procedure che servono a diminuire lo stress subito sia dai dirigenti che dai lavoratori dipendenti.
Il dirigente si trova spesso a sostenere situazioni di stress come conseguenza delle sue responsabilità, così come il lavoratore dipendente si trova ad affrontare situazioni di insoddisfazione causate dalla continua ripetizione dei compiti e dal desiderio di migliorare la sua posizione lavorativa.
In entrambe le situazioni risulta importante praticare con regolarità alcune procedure di meditazione creativa che contribuiscano, con la loro azione benefica, a creare una realtà armoniosa.

Ho scelto per voi una di queste procedure di meditazione creativa elaborata sul modello della metodologia multifasica.
Entrate in uno stato di meditazione utilizzando la tecnica più familiare, anche se, personalmente, vi consiglio la procedura di base della metodologia multifasica per la sua semplicità ed efficacia.
Visualizzate uno specchio.
Guardate la vostra immagine riflessa mentre sorridete allegri e felici.
Date luminosità a questa immagine e, mentre continuate a guardarvi, aumentate anche le emozioni di allegria e di felicità.
Adesso osservatevi allo specchio mentre affrontate i vostri impegni lavorativi spinti da queste emozioni positive.
Continuate a guardare la vostra immagine mentre sul lavoro parlate con i vostri colleghi e, intanto che parlate, trasmettete serenità e felicità anche agli altri.
Continuate a guardarvi mentre svolgete il vostro lavoro con allegria e felicità.
Pronunciate mentalmente la seguente frase:
“Sono tranquillo e rilassato perché ho davanti a me un futuro di successo. Guardo lo specchio della mia vita e la mia situazione lavorativa migliora di giorno in giorno.”
Fate un respiro profondo e visualizzate per qualche minuto una luce di colore rosso che pervade tutto il vostro corpo, partendo dalla testa fino ai piedi.
Aprite gli occhi e tornate alle vostre occupazioni abituali.
Per approfondire l’argomento trattato in questo articolo: Risorse Gratuite.

Nessun commento:

Posta un commento