giovedì 23 giugno 2011

Come sviluppare una memoria eccezionale



Vi piacerebbe guardare solo per un attimo la pagina di un libro e ricordare con facilità tutto quello che avete letto? Volete memorizzare senza sforzo liste di nomi, numeri, date di nascita ecc? Desiderate affrontare con sicurezza esami, colloqui di lavoro e discorsi in pubblico?

Chiunque può adottare sistemi per migliorare la propria memoria e, attraverso una pratica costante si può riuscire a memorizzare grandi quantità di informazioni .
L’efficacia delle mnemotecniche è sicuramente comprovata. Tuttavia esiste un sistema in grado di donare grandi risultati, malgrado la sua semplicità di applicazione. Si tratta di affiancare una procedura di meditazione creativa alle tradizionali tecniche di memorizzazione.

Quando una persona pratica una procedura di meditazione creativa, il suo cervello produce onde alpha.
L’emissione di onde alpha costituisce la condizione mentale ideale per avviare i processi di apprendimento e fissare nella memoria le informazioni recepite.
Una mente che emette onde alpha riesce a recuperare con maggior facilità informazioni rispetto ad una mente che non si trova in quello stato.
Si tratta di una stretta correlazione tra rilassamento psicofisico e produzione di onde alpha.

Eccovi una tecnica di meditazione creativa veramente efficace.

Entrate in uno stato di rilassamento utilizzando la procedura di base del metodo multifasico, oppure, in alternativa, utilizzate una qualsiasi tecnica di meditazione.
A questo punto visualizzate una bolla di energia sulla vostra mano sinistra.
Proiettate all’interno di questa bolla energetica l’immagine di voi stessi mentre iniziate a studiare.
Visualizzatevi mentre memorizzate con facilità i concetti importanti.
Visualizzatevi mentre studiate con velocità e precisione.
Adesso portate la vostra attenzione alla nuca e alle spalle e, mentre le rilassate, visualizzate la vostra memoria che migliora con facilità.
Ogni volta che dovrete ricordare un concetto, portate la vostra attenzione sul punto tra la nuca e le spalle, e il concetto affiorerà come per incanto.
A questo punto ripetete mentalmente la seguente frase:
“Io sono rilassato e ricordo perfettamente ogni concetto, .”


Questa meditazione creativa è molto efficace ed ha dato risultati concreti a tutti coloro che l’hanno usata.
Esiste anche una versione audio della meditazione appena descritta che ho creato personalmente e che può essere ascoltata in qualsiasi momento della giornata.
L’ascolto di questo audio permette di memorizzare con facilità qualsiasi concetto perché agisce sulla parte inconscia della mente.
Ascoltando l’audio per soli 10 minuti al giorno riuscirete a sviluppare una memoria eccezionale dopo solo 21 giorni di pratica.
Se desiderate visionare maggiori informazioni cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento