giovedì 19 aprile 2012

Tecniche antistress

Al contrario di quanto si immagina, le tecniche antistress non sono il frutto dell'occidente ma hanno quasi tutte un'origine che trae le sue radici dall'oriente e, in particolare, dalla disciplina yoga e dalle varie tradizioni meditative.
In occidente un grande contributo è stato dato dagli studi del dottor Schultz che sviluppò il metodo famoso con il nome di training autogeno.

Prima di niziare le pratiche di rilassamento è fondamentale preparare l'ambiente per evitare di essere disturbati e indossare abiti comodi.
La maggior parte delle tecniche di rilassamento si basano su principi di rilassamento del corpo e della mente, concentrando la propria attenzione sul respiro.

All'interno del corso di Meditazione Creativa vengono prese in esame tutte queste tecniche raffrontandole fra loro in modo da far comprendere agli allievi perchè la meditazione creativa racchiude la potenzialità di tutte queste tecniche insieme.

Una delle tecniche più semplici che viene presentata nel corso di Meditazione creativa consiste nel respirare profondamente per sette volte consecutive e visualizzando di introdurre nei propri polmoni energia vitale di colore celeste oppure dorata.
Questa tecnica offre un vantaggio notevole in quanto consente di ottenere un rilassamento semplice e immediato in poco tempo.

Dopo esservi iscritti al corso di MEDITAZIONE CREATIVA diventerete dei veri esperti in queste tecniche di rilassamento con un notevole miglioramento della qualità della vostra vita in quanto sarete in grado di mantenervi sereni e rilassati in qualsiasi situazione.

Nessun commento:

Posta un commento