lunedì 4 agosto 2014

Meditazione di guarigione per gli occhi

Non a torto la vista è considerata uno dei sensi più importanti.
Attraverso la vista possiamo ammirare le bellezze dell'universo e ricavarne sensazioni di benessere che allietano la nostra anima.

Pensare di poter migliorare la nostra vista senza rilassare il corpo è impensabile, perchè entrambe sono interconnesse e, di conseguenza, un corpo in tensione non può migliorare la sua capacità visiva.
A sua volta anche il nostro corpo è connesso con la nostra mente così come lo è con il senso della vista.
Un equilibrio tra questi tre elementi può aiutarci a migliorare la nostra vista in modo considerevole.

Mi sembra, quindi opportuno spiegare come praticare correttamente una meditazione di guarigione per gli occhi.

Dopo aver rilassato la mente e il corpo concentrate la vostra attenzione sul punto che si trova dietro la vostra testa, sulla nuca, all'altezza del midollo allungato.
Visualizzate, ad occhi chiusi, l'energia Cosmica che, penetrando da questo punto, attraversa la vostra testa e si dirama per i nervi ottici, irrorando gli occhi.

Dopo questa visualizzazione aprite gli occhi e, mantenendo la vostra attenzione sull'energia che ristora la vostra vista, alzate lo sguardo verso l'alto senza muovere la testa, quindi spostatelo verso il basso a destra e a sinistra.

Chiudete gli occhi per qualche secondo,  quindi riapriteli e alzate nuovamente lo sguardo in alto, in basso, a destra e a sinistra, mantenendo la testa immobile.

Chiudete nuovamente gli occhi e ripetete tutto il procedimento per la terza volta.

Per potenziare tutto il procedimento migliorandone i risultati vi consiglio di ascoltare, al termine della meditazione, questo audio: "Io Amo i Miei Occhi".

Nessun commento:

Posta un commento