martedì 17 gennaio 2017

Meditazione creativa e audio frequenze benefiche

Le frequenze audio possono stimolare la nostra mente inducendola in uno stato meditativo?
La meditazione creativa può utilizzare le audio frequenze benefiche per assicurarsi che l'individuo entri in uno stato di meditazione?
In questo articolo risponderemo a queste domande indagando su cosa sono le audio frequenze benefiche e quali sono i loro effetti sull'essere umano.

Che cos'è la frequenza
Eviteremo di perderci in lunghi approfondimenti che andrebbero ad abbracciare il campo della fisica.
Tuttavia è doveroso soffermarsi a spiegare cosa intendiamo per frequenze poiché su questo è incentrato il tema di questo articolo.
Riportiamo qui di seguito la definizione di frequenza che troviamo su Wikipedia: "La frequenza è una grandezza che riguarda fenomeni periodici o processi ripetitivi. In fisica la frequenza di un fenomeno che presenta un andamento costituito da eventi che nel tempo si ripetono identici o quasi identici, viene data dal numero degli eventi che vengono ripetuti in una data unità di tempo." (fonte:https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza).
Indichiamo con frequenza il numero di giri che un elettrone compie intorno al nucleo di un atomo in un secondo.
In questo movimento di rotazione viene prodotta energia.
Maggiore è l'accelerazione, maggiore è l'energia prodotta.
Quindi ogni frequenza indica, in realtà, la quantità di energia sviluppata in un certo numero di giri nel tempo di un secondo.
La frequenza si  misura in Hertz (Hz).
Ad esempio, quando diciamo che una particella ha una frequenza media di 14 Hz intendiamo che il suo elettrone, nel suo movimento intorno al proprio nucleo, sviluppa una velocità di 14 giri al secondo.

Le frequenze della mente
Ogni volta che un pensiero attraversa la nostra mente produce delle onde elettromagnetiche.
Da chi sono generate queste onde?
Si tratta dell'attività dei nostri neuroni che generano una scarica elettrica a basso voltaggio ogni volta che trasmettono dei contenuti psichici.
Questa attività cerebrale può essere rilevata attraverso un elettroencefalogramma.
Queste onde sono state suddivise in 4 fasce frequenziali:

Onde Beta - Possiedono una frequenza compresa tra i 14 Hz e i 30 Hz e vengono prodotte quando la mente è vigile e attiva.
Onde Alfa - Hanno una frequenza compresa tra i 7 Hz e i 13 Hz e vengono prodotte quando ci si trova in uno stato di meditazione leggera.
Onde Theta - Possiedono una frequenza compresa tra i 3 Hz e i 13 Hz e indicano uno stato di sonno o di meditazione profonda e l'attività di facoltà intuitive elevate.
Onde Delta - Hanno una frequenza compresa tra i 0,1 Hz e i 3 Hz e sono associate ad uno stato di sonno profondo.

La  risonanza
Spieghiamo il fenomeno della risonanza attraverso un semplice e ben noto esperimento.
Supponiamo di disporre due diapason uno accanto all'altro.
Adesso colpiamo il primo in modo che inizi a vibrare.
Ci accorgeremo che, dopo qualche secondo, anche il secondo diapason inizia a vibrare alla stessa frequenza del primo.
Questo fenomeno viene definito risonanza e anche il cervello ubbidisce a questo principio.
Infatti quando il cervello è sottoposto ad impulsi di natura elettrica, visiva o sonora che producono una determinata frequenza, inizia a vibrare alla stessa frequenza.

L'utilizzo delle frequenze nella meditazione creativa
Abbiamo appena visto cosa intendiamo per frequenza e come queste possono produrre un effetto chiamato risonanza.
Proprio attraverso la risonanza la meditazione creativa utilizza le frequenze per produrre cambiamenti interiori.
Facciamo un esempio: supponiamo che un soggetto emetta delle onde cerebrali a una frequenza di 23 Hz. In questo caso il soggetto si troverà in uno stato di veglia in cui la sua mente sarà attiva.
Se il soggetto viene sottoposto ad uno stimolo sonoro di 9 Hz accadrà che il suo cervello tenderà ad assumere la stessa frequenza presente nello stimolo sonoro ricevuto.
Poiché la frequenza di  9 Hz distingue una persona che si trova in uno stato di rilassamento e di meditazione, ne consegue che potremo indurre il rilassamento in un determinato individuo semplicemente facendogli ascoltare dei suoni che possiedono una frequenza di 9 Hz.
Allo stesso modo potremo generare qualsiasi altro stato interiore utilizzando delle tracce audio che contengono le frequenze specifiche.

Dove trovare le frequenze per rilassarsi e meditare
Le onde acustiche entrano sicuramente in risonanza con il cervello in modo naturale, stimolandolo a sintonizzarsi su una determinata frequenza.
Quindi il cervello può essere indotto a vibrare a determinate frequenze che racchiudono al loro interno informazioni sulla condizione interiore che desideriamo acquisire.
All'interno della meditazione creativa multifasica vengono utilizzati diverse tracce audio che contengono al loro interno specifiche frequenze che agiscono in un processo di risonanza in grado di modificare lo stato interiore di un individuo.
Inoltre si utilizzano anche affermazioni positive che condizionano la mente a livello inconscio con un doppio effetto benefico che si ripercuote su tutto l'individuo.
Infatti la parola racchiude un altro grande potere che spesso le persone sottovalutano.
Le frequenze audio unite alle affermazioni positive e ad un insieme di elementi tecnologici  innovativi sviluppati negli ultimi 4 anni dall'Istituto Multifasico Internazionale costituiscono la tecnologia T.A.M. (Tecnologia Audio Multifasica) che è stata inserita all'interno di numerose tracce audio e che costituisce un sistema molto potente per portare la mente al rilassamento in modo veloce e naturale.
Questa tecnologia ha superato tutti i test che ne convalidano l'efficacia.
Nell'ultimo periodo è stato creato un audio che si può scaricare gratuitamente e che può essere utilizzato per portare la mente in una condizione di rilassamento. Questo stato di pace interiore favorisce l'allineamento con circostanze sincroniche positive. In altre parole l'ascolto delle frequenze audio e delle affermazioni positive contenute in questa traccia audio portano l'individuo a una condizione generale che favorisce il raggiungimento dei propri obiettivi.
La traccia audio può essere scaricata da questa pagina web che contiene anche maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata: Scarica ora la traccia audio "Migliora La Tua Vita ascoltando Parole Positive"
Si tratta di un audio che ha dato risultati notevoli e che anche i praticanti di meditazione creativa più esperti ascoltano assiduamente tutti i giorni.
Infatti esistono centinaia di dichiarazioni di persone che testimoniano come questo audio ha cambiato in meglio la loro esistenza.


Nessun commento:

Posta un commento