giovedì 26 novembre 2009

Come ottenere un reale miglioramento personale con il potere del focus.


Per poter realizzare i propri desideri e ottenere un concreto miglioramento personale è indispensabile utilizzare il potere del focus. Ma che cos’è e come si applica il potere del focus?

Prima di tutto dovete cominciare a osservare i vostri pensieri cercando di capire se sono positivi o negativi. Se la vostra mente è attraversata da pensieri positivi diremo che il vostro focus è di natura positiva. Se siete focalizzati su pensieri negativi diremo che il vostro focus è negativo.

Se fate bene questo lavoro di monitoraggio dei vostri pensieri scoprirete se siete focalizzati su pensieri positivi o negativi. Acquisire questa abilità nel riconoscere la natura positiva o negativa dei vostri pensieri vi darà un vero e proprio potere che vi consentirà di ottenere un continuo miglioramento personale.

Ma cosa accade quando siete focalizzati sui pensieri negativi? Succede che la vostra mente intuitiva comincia ad attrarre quello che state visualizzando con i vostri pensieri. Se pensate a cose positive la vostra vita diventa meravigliosa mentre se il vostro focus produce energia negativa la vostra vita comincia a modellarsi secondo quel tipo di pensiero. In altre parole i pensieri buoni producono risultati positivi mentre i pensieri negativi danno origine a risultati di uguale valenza.

Quindi evitate di focalizzare la vostra attenzione su pensieri negativi e, quando vi accorgete che lo state facendo, spostate immediatamente il vostro focus su pensieri positivi.
Spesso può accadere che la paura che possa avvenire una cosa spiacevole blocchi il vostro focus su quel pensiero che alla fine verrà tramutato in realtà. Quindi evitate di avere delle paure ingiustificate.

Riassumendo: monitorate i vostri pensieri e se vi accorgete che siete focalizzati su pensieri negativi spostate immediatamente il vostro focus.
Una meditazione utile per spostare il proprio focus consiste nel visualizzare uno schermo diviso in due parti, una di colore nero ed una bianca. Immaginate il vostro focus come una stella dorata che si trova nella parte nera dello schermo, quindi spostatela nella parte bianca.
La natura dei vostri pensieri determina la qualità della vostra vita, pertanto abbiate cura di spostare sempre il vostro focus verso il positivo.

Nessun commento:

Posta un commento