martedì 24 novembre 2009

Come utilizzare il potere della meditazione per superare le prove difficili.

La meditazione è un ottimo strumento per superare i momenti di difficoltà che, inevitabilmente, finiamo per incontrare durante la nostra vita.

Mi è capitato più volte, e sicuramente sarà capitato anche a voi, di trovare dei seri ostacoli durante il mio percorso di vita, proprio nel momento in cui ero animato da buoni propositi di miglioramento personale. Mi riferisco a determinati momenti dell’esistenza in cui si ha la sensazione di fare un passo avanti, proteso verso il miglioramento, e subito dopo si fanno tre passi indietro.

Questo evento si è sempre manifestato in me come qualcosa di incontrollabile ed ho sempre avuto difficoltà nel superare questi periodi particolari della mia vita. Ovviamente mi sono sempre rifugiato nella meditazione creativa cercando di comprendere la natura profonda della questione, senza tuttavia riuscire a trovare una soluzione concreta ed efficace.

Ogni volta che mi accorgo che la mia azione meditativa è insufficiente per la realizzazione di un obiettivo e mi rendo conto di non essere in grado di ideare nessun’altra strategia, chiedo al se superiore di intervenire. Quando il se superiore interviene mi capita sempre un evento, che può essere un fatto che sembra casuale ma non lo è, oppure potrebbe essere una frase o un argomento che proviene dalla bocca di una persona e che mi indica la strada da seguire.

In questo periodo ho avuto una soluzione per bocca di una mia amica che mi ha indicato, inconsciamente la strada da seguire. Gli altri sono specchio della nostra anima e, inconsapevolmente, ci indicano la strada da seguire. Nella vita nulla è casuale, ogni parola, ogni evento, per quanto insignificante, ci fornisce la risposta alle nostre domande.

Adesso nei miei momenti di sconforto considero questo stato della mia coscienza come un attimo della mia esistenza facilmente superabile e riesco ad allontanare questo disagio interiore ritirandomi in meditazione e visualizzando il mio corpo attraversato da un’energia negativa ……. il segreto sta’ nell’essere un calmo osservatore e considerare l’evento come un campo energetico negativo che, attraversando il corpo e l’anima, continua il suo percorso abbandonando velocemente la mia interiorità. Questa procedura meditativa mi ha dato grande sollievo e autostima e credo possa essere utile anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento