martedì 24 novembre 2009

Il grande segreto.


Tutta la realtà che ci circonda è il frutto del pensiero di diversi uomini. Siamo attorniati da migliaia di oggetti che altro non sono che il pensiero di altri uomini tramutato in realtà concreta e tangibile. Pertanto il pensiero è effettivamente una forza creatrice.
Ogni individuo racchiude dentro di sé un potere di natura spirituale che gli permette di creare forme pensiero che possono essere trasformate in realtà. Il pensiero umano rappresenta dunque il mezzo attraverso il quale le forze spirituali divine realizzano la realtà. Sotto questo aspetto l’uomo diventa non tanto strumento del divino ma, piuttosto, scintilla della forza spirituale che partecipa attivamente alla creazione.
Appare ovvio che prima di creare qualsiasi oggetto nella realtà dobbiamo prima immaginarlo. Con lo stesso procedimento possiamo creare eventi particolari che contribuiranno in piccola o in grande percentuale a scrivere la storia dell’umanità.
Ma come possiamo sviluppare questo grande potere interiore ponendolo sotto il dominio della nostra volontà? La meditazione creativa è, senza ombra di dubbio, lo strumento primario in grado di condurci brevemente alla realizzazione dei nostri desideri e quindi, la tecnica migliore per sviluppare i poteri della mente con la sua innata capacità di contribuire alla creazione.
Migliaia di persone in tutto il mondo si stanno aggregando, accomunati da questa innovativa consapevolezza che li sprona a servirsi di questo potere creativo. Sorgono nuovi movimenti e associazioni che hanno come principio di base lo sviluppo dei poteri mentali attraverso varie forme di meditazione. Siamo testimoni di una nuova fase evolutiva nella quale l’uomo è ancora al centro del piano divino e sta sviluppando una nuova consapevolezza interiore che, sicuramente, nei prossimi anni contribuirà a cambiare il mondo. Fra i movimenti che promuovono tecniche, corsi e metodi in linea con questo nuovo pensiero vogliamo segnalare: l'associazione Namaste, l’Istituto Multifasico Internazionale, Dinamicamente.net, associazione Sagitario, La Matrix Divina.

Nessun commento:

Posta un commento