mercoledì 25 novembre 2009

La mente intuitiva.


L’intuizione è la facoltà che ogni individuo possiede e che gli consente di poter giungere alla conoscenza senza far uso della propria razionalità. Si tratta di conoscenza allo stato puro che sorge all’interno del nostro spazio interiore.
Questa capacità della mente può essere sviluppata ed utilizzata nelle decisioni importanti della nostra vita. La nostra mente intuitiva risiede nel nostro inconscio e determina il nostro modo di agire molto più di quanto possiamo immaginare.
Ma come funziona la mente intuitiva? Perché riesce a fornirci delle risposte alle nostre domande senza elaborare alcun ragionamento logico e senza attingere a dei dati oggettivi? Perché non riusciamo ad utilizzarla a nostro piacimento?
In realtà questo mistero è spiegabile solo se lo guardiamo da un punto di vista percettivo. In altre parole tutto dipende dalla quantità di informazioni che riceviamo. Infatti la nostra mente razionale può ricevere 16 o al massimo 17 stimoli al secondo, mentre la nostra mente intuitiva riesce a ricevere fino a 100 miliardi di stimoli in un secondo.
Appare evidente che la nostra mente intuitiva riesce a fornirci soluzioni per ogni problema proprio perché dispone di più dati. Dopo che la mente intuitiva ha sviluppato la soluzione ad un determinato problema, provvede a far affiorare questa soluzione dal nostro inconscio, spingendola verso la nostra mente razionale che la percepisce come intuizione.
Ogni individuo può sviluppare la propria mente intuitiva servendosi di particolari esercizi di meditazione creativa. Personalmente ho elaborato un corso Online che insegna, gradualmente, a sviluppare il proprio intuito. Il Corso Online “Sviluppa la tua Mente Intuitiva” è formato da un programma di 10 lezioni dove verranno spiegate le varie pratiche da seguire individualmente e tutto verrà inviato tramite e-mail settimanalmente. Naturalmente garantiamo un affiancamento continuo ed una costante guida durante le settimane in cui utilizzerete gli esercizi di pratica per interagire direttamente con il relatore Giuseppe Cascio tramite chat ed e-mail. Il prezzo del corso è di 20,00 euro a settimana. Per avere maggiori informazioni potete visitare questa pagina web: http://catalogoprodotti.it.gg/Sviluppa-il-tuo-intuito.htm

1 commento: