giovedì 3 dicembre 2009

Mi dia due etti d’amore tagliato fino.

Quando si parla d’amore affrontiamo un argomento che riguarda le capacità del cuore.
Il fatto stesso d utilizzare un ragionamento logico per affrontare un argomento che riguarda l’amore è una forzatura. Si, perché l’amore, signori miei, non ha nulla a che vedere con la razionalità!
L’amore è una magia che quando viene razionalizzata perde il suo fascino, il suo potere magico. La razionalità uccide l’amore. Il cuore è il fluido vitale che alimenta il sentimento.

Non si può dire mi dia due etti d’amore tagliato fino, perché l’amore non è quantificabile. Chi lo quantifica in realtà non ama. Chi razionalizza in realtà ha già condannato il suo amore a dissolversi nel nulla.
Chi ama non si pone domande ma gode delle risposte. Non si chiede quanto, come o perché ma si disseta alla fonte dell’amore senza alcun limite dettato dalla ragionevolezza.
Quale amante si chiede che cosa lo spinge a bruciare per amore? Quale innamorato conta i minuti o le ore impiegate a parlare con la sua amata? Quale uomo o donna trasformano il loro amore in una formula chimica?

La nostra mente ha enormi capacità se viene sganciata dalla razionalità.
La mia opinione è che in una coppia si può raggiungere una perfetta armonia solo se si abbandona la razionalità e ci si affida totalmente al proprio cuore. Si, perché è il cuore che movimenta la mente intuitiva e gli dà energia per poter fare cose meravigliose. Sotto la spinta del cuore la mente intuitiva riesce a raggiungere vette elevate trasmettendo desideri e aspettative alla mente collettiva che le realizza. Senza l’intervento del cuore la nostra mente intuitiva non avrebbe la forza per poter contattare la mente collettiva. Quindi è il cuore che imprime forza a tutto il meccanismo. Senza la forza prodotta dal cuore nulla avviene, tutto rimane immutato.
In ogni cosa è presente il cuore, ma, in particolar modo, in un rapporto di coppia il cuore ha una funzione estremamente importante. Senza l’intervento del cuore il rapporto a due è destinato a spegnersi in poco tempo. Le coppie che accendono il loro cuore sono pervase d’ amore sincero e passione profonda.

Esiste una meditazione particolare che serve proprio a focalizzare le coppie di innamorati sulla loro capacità di utilizzare il cuore. Consiste nel rilassare il proprio corpo e visualizzare, ad occhi chiusi, il proprio cuore pervaso da una energia di colore verde, ripetendo mentalmente per tre volte la frase: “L’energia che pulsa dal mio cuore crea la mia realtà positiva e realizza ogni desiderio d’amore e di armonia”.

Nessun commento:

Posta un commento