mercoledì 2 giugno 2010

Eliminare paure, ansia ed emozioni negative con la visualizzazione antistress

Raggiungere uno stato di armonia à importante. Tuttavia ottenere un equilibrio psicofisico non è sempre facile. Spesso i problemi, le nostre paure e le emozioni negative ci impediscono di vivere la nostra vita in modo armonioso.

Quando la paura si insinua a livello subconscio comincia a condizionare il nostro comportamento impedendoci di vivere la vera essenza della vita. I nostri pensieri diventano ossessivi e iniziamo a comportarci in modo deleterio.

Un efficace metodo per rimuovere le preoccupazioni e le paure che affollano la nostra mente, liberandola dai pensieri negativi è quello di eseguire una meditazione liberatoria antistress.

Siediti in una luogo comodo. Chiudi gli occhi. Rilassa ogni parte del tuo corpo. Concentra la tua attenzione sul tuo respiro senza tuttavia modificarne il ritmo naturale. Visualizza un mare azzurro e limpido. Sulla riva è ormeggiata una piccola barca.
Carica su questa barca le tue preoccupazioni, paure, ansie, problemi. Adesso sciogli la corda che la tiene ormeggiata e osservala mentre si allontana fino a sparire dal tuo campo visivo.
Trattieniti per goderti il mare limpido fino a quando non ti senti appagato.

Praticate questa meditazione liberatoria ogni volta che sentite il bisogno di ripulire la vostra mente dalle preoccupazioni. Una pratica costante vi donerà pace interiore e la capacità di vivere la vostra vita senza stress.

RISORSE UTILI:

Audio Mp3 "Elimina lo stress"

7 commenti:

  1. sito molto bello. Grazie per il proprietario del sito.
    tüp bebek

    RispondiElimina
  2. se uno si limita a praticare solo per 1 o 2 mesi e poi dopo senza soluzioni di continuità qualche volta gli effetti ci saranno lo stesso?

    RispondiElimina
  3. le emozioni dobbiamo domarle continuamente .. uno o due mesi è ancora poco, per trarre benefici e che poi diventi automatico bisogna eseguire la pratica per almeno 90 giorni.. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale pratica? La meditazione? Per esempio io feci la dis identificazione dei pensieri però solo 2 mesi in modo molto intenso ora è successo che i risultati diciamo hanno fatto i loro effetti ma solo fino ad un certo punto e stanno ritornando gli stati di prima, so che quando si fa l'autodisciplina si ferma la mente quindi si da la possibilità di indebolire la personalità ma essa magari ritorna, con la pratica si arriva ad un punto che la personalità fugge definitivamente?

      Elimina
  4. grazie mille farò una abitudine

    RispondiElimina
  5. Non so se la la visualizzazione antistress sia realmente efficace, io per superare definitivamente le mie ansie mi sono rivolta alla dott.ssa Ilaria Sarmiento, una professionista serie e competente, che mi ha aiutato a liberarmi del tutto delle mie paure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tristezza questa pubblicità gratuita alla dott.ssa Sarmiento.

      Elimina