mercoledì 5 gennaio 2011

I sette principi per manifestare la legge di attrazione.


Alla base delle tecniche di meditazione creativa che insegno c’è un principio che considero molto importante. Si tratta del concetto di visualizzazione.
Forse a molti di voi potrà sembrare strano che la mente abbia questa capacità di trasformare i pensieri in realtà concreta. Tuttavia questo avviene di continuo. Osservate le cose che vi circondano. Tutto quello che vi circonda è il frutto di un pensiero che qualcuno ha creato nella sua mente. La sedia che occupate esiste perché qualcuno, stanco di sedersi per terra, ha deciso, un giorno, di immaginare una sedia. All’inizio era solo un’immagine mentale che poi è stata trasformata in realtà. Oggi voi sedete su qualcosa che prima era solo pensiero.

Utilizzando le tecniche di meditazione creativa diamo forma, nella nostra mente, ad un pensiero che, presto o tardi, si tramuterà in realtà. Ma perché questo avvenga ci sono sette condizioni indispensabili che devono necessariamente essere messe in pratica. Vediamo quali sono questi sette principi:

1- UNICITA’ DEL DESIDERIO.
Perché un desiderio si realizzi è importantissimo proporre al nostro inconscio un solo desiderio per ogni periodo di visualizzazione creativa.

2- PREPARAZIONE DELL’EVENTO.
Bisogna preparare il terreno in modo che l’evento visualizzato possa avere le condizioni giuste per realizzarsi.

3- POSITIVITA’.
Perché possa realizzarsi il desiderio deve essere positivo e accettato a livello etico e morale.

4- VISUALIZZAZIONE.
Bisogna visualizzare nella propria mente l’evento che si vuole manifestare nella realtà concentrandosi sul risultato finale che si intende conseguire, vivendo tale risultato come se fosse già realizzato.

5- INDUZIONI POSITIVE.
Subito dopo aver visualizzato nella propria mente l’evento che si vuole manifestare bisogna esprimere una frase positiva.

6- FIDUCIA NELLA REALIZZAZIONE.
La vostra mente deve essere ripulita da ogni incertezza o dubbio. In altre parole dovete acquisire la sicurezza interiore che ciò che avete visualizzato si realizzerà.

7- OBLIO.
Quando la vostra visualizzazione è sufficientemente chiara distogliete la vostra attenzione ponendo la concentrazione su altre cose e dimenticando quello che avete appena fatto. Il motivo di questa azione è abbastanza complesso per affrontarlo in questo blog ma è spiegato in modo dettagliato all’interno del corso Base.

Nessun commento:

Posta un commento