venerdì 8 aprile 2011

Conferenza sulla meditazione creativa a Siracusa.


Le varie discipline meditative tradizionali hanno la capacità di donare al praticante numerosi vantaggi. Più di 800 studi scientifici hanno stabilito che la meditazione allontana lo stress e le malattie. In seguito a questi studi si è constatato che la meditazione è in grado di risolvere le problematiche legate all’insonnia. Inoltre è in grado di migliorare le capacità di apprendimento e aiuta a guarire dalla depressione. Una recente ricerca del Wake Forest Medical Center Meditation ha scoperto che la meditazione aiuterebbe anche a ridurre il dolore senza l’ausilio di farmaci.


Possiamo quindi affermare che praticare con regolarità la meditazione crea uno stato di equilibrio interiore che influenza anche il nostro corpo. La meditazione creativa aggiunge ulteriori benefici oltre a quelli ottenibili con la meditazione tradizionale. Infatti attraverso la meditazione creativa possiamo focalizzare la nostra mente su alcuni obiettivi che vogliamo ottenere allo scopo di migliorare la nostra esistenza.


Il metodo Multifasico© applica i principi della meditazione creativa per farla diventare una pratica quotidiana gestibile secondo le esigenze e le situazioni particolari che si manifestano nella nostra vita.


Questi argomenti saranno da me personalmente e ampliamente trattati nella conferenza di domani sabato 9 aprile che si terrà alle ore 18,30 nei locali della Galleria Roma in Via Maestranza 110 a Siracusa. In questo incontro parleremo di "Meditazione Creativa", un percorso che vuole integrare la meditazione, la crescita personale, lo sviluppo del benessere psicofisico e delle risorse interiori con le più attuali scoperte scientifiche. Per iniziare a comprendere come funziona la parte più potente di noi stessi e come, attraverso una particolare meditazione creativa, sia possibile modificare concretamente ciò che accade nella nostra vita. Vi aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento