mercoledì 14 novembre 2012

Eliminare il mal di testa con la meditazione

Quasi tutti coloro che praticano la meditazione sanno benissimo che questa disciplina può risolvere molti dei problemi quotidiani, specialmente quando si parla di disturbi fisici.
La meditazione accellera il processo di guarigione, previene le malattie e contribuisce a creare uno stato psicofisico equilibrato.

Ci sono tante persone che rimangono scettici quando si parla di utilizzare la meditazione per curare l'emicrania, eppure questo è possibile.
Il vantaggio nell'utilizzare le tecniche di meditazione creativa è rappresentato dal fatto che non ci sono effetti collaterali come nell'assunzione di medicinali e che la pratica è molto semplice e quindi applicabile da chiunque.
Questo non esclude la possibilità di poter applicare le tecniche di meditazione affiancandole alle cure del proprio medico.
A tal proposito ci sentiamo in dovere di consigliarvi di chiedere sempre il parere del vostro medico, malgrado siamo certi dell'efficacia delle tecniche di meditazione creativa.

Le emicranie sono spesso causate dalle tensioni racchiuse nel nostro corpo, specialmente quando queste tensioni si manifestano a livello del collo o della mascella.
La meditazione agisce proprio sulle tensioni, riuscendo a rilassare ogni singola parte del corpo.
Quando rilassiamo il corpo diminuisce anche la tensione che causa il mal di testa.

Vi suggerisco di provare questa visualizzazione creativa:

Iniziate chiudendo gli occhi e concentrando la vostra consapevolezza sul respiro.
Immaginate di osservare la vostra testa dall'alto.
Sollevate la parte superiore del cranio, come se state sollevando il guscio di un uovo.
Guardate dentro  e immaginate che il vostro cranio sia un lago.
Prosciugate tutta l'acqua utilizzando un aspiratore e, con essa, prosciugate anche tutte le tensioni e le preoccupazioni.
Riempite il vostro cranio di acqua pulita e richiudetelo.

Subito dopo questa visualizzazione ascoltate l'audio "Vincere il mal di testa"  che trovate CLICCANDO QUI.


Questo articolo può essere distribuito e pubblicato liberamente ed é liberamente utilizzabile da chiunque, a condizione che non non ne venga alterato in alcun modo il contenuto, non vengano cancellati i link e sia citata la fonte da cui proviene.

Nessun commento:

Posta un commento