mercoledì 7 novembre 2012

Meditazione creativa per avere successo durante i colloqui di lavoro

Un colloquio di lavoro diventa spesso fonte di ansia  e stress che finiscono per compromettere l'esito dell'incontro.
E' comprensibile provare un senso di angoscia per una breve conversazione che potrebbe cambiare la nostra esistenza.
Dopo tutto una piccola dose di stress contribuisce a fornire al nostro corpo una scarica di adrenalina che ci aiuta a dare il massimo durante la conversazione di lavoro.
Il problema nasce quando questo stress diventa ingestibile e innesca reazioni fisiologiche che, anzichè aiutarci, diventano un vero impedimento per il raggiumgimento dei nostri obiettivi.

Esistono alcune strategie di meditazione creativa che possono esserci di aiuto per avere successo durante i colloqui di lavoro.
Una tecnica molto efficace è quella di creare un'immagine mentale che raffiguri una persona che rappresenti il candidato ideale per il lavoro proposto nel colloquio.
Si tratta di un individuo sicuro di se e in grado di superare con grande facilità qualsiasi colloquio di lavoro. Una persona capace di raggiungere sempre i propri obiettivi e di svolgere bene qualsiasi tipo di lavoro.
Dopo aver creato questo personaggio dovrete cercare di imitare le sue azioni comportandovi come si sarebbe comportato lui in quella determinata circostanza.
I risultati vi sorprenderanno.

Una tecnica più avanzata consiste nel praticare una meditazione creativa poco prima di iniziare il colloquio di lavoro.
Rilassate il vostro corpo portando la vostra consapevolezza sul respiro.
Visualizzate una scalinata formata da 10 gradini.
Iniziate a scendere la scala.
Ad ogni gradino che scendete diventate sempre più calmi e rilassati.
Ogni gradino vi porta verso uno stadio di pace interiore sempre più profonda.
Man mano che scendete la scalinata proverete una sensazione sempre più intensa di rilassamento.
Ripetete mentalmente la seguente frase:
" I pensieri vanno e vengono ed io supero facilmente il colloquio di lavoro".

Di questa stessa meditazione esiste anche una versione audio in formato mp3 che può essere ascoltata  pochi minuti prima del colloquio di lavoro utilizzando un comune lettore. In questo modo si amplificano gli effetti della meditazione stessa, aumentando in modo esponenziale le probabilità di riuscita. Uno strumento indispensabile per chi vuole realizzare colloqui di lavoro efficaci.
Inoltre l'audio è stato arricchito ulteriormente utilizzando una tecnologia innovativa che si serve di particolari suoni musicali per stimolare la produzione di onde alfa (le onde della meditazione).

Per visionare maggiori informazioni CLICCA QUI




Questo articolo può essere distribuito e pubblicato liberamente ed é liberamente utilizzabile da chiunque, a condizione che non non ne venga alterato in alcun modo il contenuto, non vengano cancellati i link e sia citata la fonte da cui proviene.

Nessun commento:

Posta un commento