venerdì 11 gennaio 2013

Che effetto hanno le notizie di cronaca su di noi e come difenderci

In un recente sondaggio quasi il 60% delle persone interpellate ha risposto di essere rimaste turbate dalle notizie che avevano ascoltato alla radio o visto nei notiziari.
Molte di queste persone hanno dichiarato di essere rimaste talmente impressionate dalle notizie di cronaca da temere che circostanze simili potessero manifestarsi anche nella loro vita.

Inutile dire che le notizie di cronaca hanno effetti devastanti in particolar modo perchè attivano meccanismi che fanno leva sulla legge di attrazione.
Notizie negative finiscono, prima o poi, per attrarre eventi negativi.
Il consiglio di base è quello di evitare di riempire la nostra mente di energia negativa.

Oltre agli effetti appena citati bisogna prendere in considerazione anche il fatto che, ascoltando frequentemente notizie di cronaca, finiremo per avere una visione distorta della realtà e del mondo che ci circonda e quindi daremo origine a una forma pensiero che considera il mondo molto più pericoloso di quanto non sia in realtà.

Cosa possiamo fare per difenderci dall'effetto delle notizie inquientanti che provengono giornalmente dai media?
Quali sono le azioni concrete da compiere per limitare l'effetto negativo delle notizie di cronaca?
Ecco qualche suggerimento:

La cosa più semplice da fare è, senza ombra di dubbio, quella di limitare l'affllusso di notizie a cui siamo esposti.
Meno notizie catastrofiche ascoltiamo minore sarà l'effetto che avranno su di noi.

Inoltre sarebbe opportuno visualizzare, ogni volta che ci troviamo ad ascoltare determinate notizie, un involucro energetico ovoidale che avvolge il nostro corpo.
Abituandoci a sentire la presenza di questo involucro energetico protettivo ogni qualvolta si presenta la necessità potremo avvalerci di una protezione efficace in grado di limitare i danni.

Un'altra cosa da fare è,  sicuramente, quella di ascoltare una meditazione guidata che generi energia più elevata in modo da cambiare le vibrazioni negative generate dai fatti di cronaca.
Personalmente vi consiglio  l'audio mp3 "Gratitudine"  oppure "Parole e suoni per la meditazione".

Nessun commento:

Posta un commento