giovedì 17 gennaio 2013

Come realizzare i nostri desideri


Molte delle persone che hanno scoperto la mente intuitiva e la sua naturale capacità di risolvere i problemi quotidiani, sono arrivate alla conclusione errata cho aiuto proveniva da qualche entità spirituale o di straordinari poteri riservati a pochi.
 
In realtà, nella maggioranza dei casi, questo potere di risolvere i problemi è opera della mente intuitiva.
Ogni persona possiede questa parte di mente che è sempre al lavoro nel tentativo di donare benefici al suo proprietario.
Quando la mente intuitiva riceve il comando di far realizzare un desiderio di qualsiasi natura si mette immediatamente al lavoro ed  inizia a memorizzare tutti i dati e le notizie possibili relative al problema specifico.
Non appena si presenta un'occasione, anche piccola, la mente intuitiva utilizza tutte le conoscenze immagazzinate per realizzare il suo scopo primario.
Probabilmente a molti sembrerà impossibile che la mente sia capace di mutare i desideri in realtà, tuttavia questo avviene di continuo. Infatti, tutte le cose inventate dall'uomo sono la conseguenza di pensieri tramutati in realtà.
Una piccolissima parte di persone possiede naturalmente la capacità di stimolare la propria mente intuitiva per realizzare i propri desideri. Malgrado tutti possiedano questa capacità, gran parte delle persone non la esercita, atrofizzandola, esattamente come se si perdesse l'uso di un arto che non è utilizzato per parecchi anni.
La visualizzazione creativa si propone di riattivare gradualmente questa facoltà presente in tutti gli uomini.
La procedura di visualizzazione creativa fornisce gli elementi necessari affinché la mente si possa sincronizzare con gli eventi della realtà, in grado di contribuire alla realizzazione dei desideri.
Quasi tutti i sogni possono essere realizzati purché soddisfino determinati requisiti. Prima di ogni cosa è essenziale imparare a concentrarsi su di un desiderio alla volta.
Non si può trasferire nella mente intuitiva più di un'immagine alla volta e, nello sfortunato caso in cui si tenti di farlo, ci si accorgerà presto o tardi, che questo tentativo pregiudica il buon esito della procedura.
Quindi per evitare il fallimento dei nostri propositi è indispensabile far analizzare alla nostra mente intuitiva un solo desiderio alla volta.
Per contribuire alla realizzazione del desiderio, è necessario che siano presenti alcuni elementi, fra i quali, probabilmente il più importante, è la positività.
Questo vuol dire che il desiderio deve essere di natura positiva e non deve, per nessun motivo, arrecare danno ad altre persone o ridurne la libertà.
 Inoltre, la trasformazione del desiderio, in realtà avrà maggiore efficacia se conterrà, al suo interno, oltre ai benefici personali, anche dei vantaggi per le altre persone.
Un'altra condizione importante di cui tenere conto affinché il desiderio possa realizzarsi è rappresentata dalla capacità, di ogni individuo, di fare tutto il possibile per tramutare in realtà concreta l'evento immaginato. Visualizzare una particolare situazione non è sufficiente perché questa si verifichi, ma è indispensabile contribuire a questo intraprendendo una o più iniziative che possono favorire la sua realizzazione. Potremmo dire, giusto per fare un esempio, che non si può sperare di fare una grossa vincita al gioco se non si gioca mai.
Un'altra circostanza che si deve verificare perché un fatto avvenga è la fiducia che l'evento in questione si realizzerà. I1 praticante che intende realizzare con fermezza un suo desiderio deve agire con la certezza di muovere delle forze interiori in grado di dominare gli eventi per tramutare il suo pensiero in realtà. Nessun dubbio deve influenzare la mente. Nessuna insicurezza deve mai sfiorare il pensiero. Nei limiti del possibile, ci si dovrebbe comportare come se il desiderio che si vuole materializzare si è già realizzato.
Nella vostra mente, vivete il desiderio come se fosse reale.
La fede è un elemento importante per la realizzazione dei propri sogni.
Questo ci viene confermato anche dalle parole pronunciate da Gesù e riportate in Marco 12,24: "Quello che chiedete nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato.
"Questo fatto ci porta a considerare, a prescindere dal fatto di essere credenti o no, un altro elemento importante, oltre alla fede, nella realizzazione di un desiderio: la gratitudine!  
La riconoscenza per quello che riceviamo è importantissima perché aiuta a stabilire un rapporto di armonia con il nostro mondo interiore. Non importa se questa relazione armoniosa viene instradata credendo di contattare Dio oppure le nostre facoltà mentali latenti. Infatti, ha veramente poca importanza che sia Dio ola nostra mente a produrre un effetto.
 L'importante è che l'evento accada in seguito alla nostra gratitudine. Esiste una fonte in grado di far avverare i nostri desideri. Che questa fonte sia chiamata Dio o mente poco importa.
Dopo esservi assicurati di aver adempiuto a tutte le condizioni fin qui descritte potrete iniziare la procedura di visualizzazione creativa. Entrate nel vostro spazio interiore per mezzo della procedura basica quindi immaginate il vostro desiderio mentre si realizza. Create un'immagine e vivete in essa come se fosse reale.  Visualizzate il fine desiderato e non i mezzi da impiegare per ottenerlo lasciando, in tal modo, la vostra mente intuitiva libera di agire scegliendo i mezzi più idonei allo scopo. In altre parole procedete visualizzando solo il risultato che sperate di raggiungere e non gli elementi che dovranno agire per ottenere la realizzazione del desiderio. Lasciando la mente intuitiva libera di agire si avranno più probabilità di ottenere lo scopo finale. Nel fare questo, però, fate attenzione a considerare quanto si è detto in precedenza, e cioè che la mente intuitiva può essere vincolata da condizioni oppure no. Più sono le condizioni essenziali, minori saranno le probabilità di realizzare il desiderio. Meno condizioni faranno invece aumentare la percentuale di riuscita.
Quando si fa esaminare un desiderio alla mente intuitiva, bisogna valutare se è il caso di imporre delle condizioni essenziali alla sua realizzazione oppure no.
A   volte può essere conveniente farlo, altre volte più essere sconveniente, dipende dal nostro desiderio e da quello che vogliamo realmente che accada. Riepilogando, dovete visualizzare il vostro desiderio come se fosse già realizzato, stabilendo chiaramente quali sono le condizioni essenziali che la mente intuitiva dovrà rispettare durante il processo di realizzazione.
Quando visualizzerete chiaramente il vostro desiderio, immaginate di racchiudere questa scena all'interno di una bolla di energia.
Adesso immaginate di rimpicciolire questa bolla, che racchiude al suo interno, la scena del vostro desiderio realizzato, fino a tenerla sul palmo della vostra mano.
Quindi visualizzate sul pavimento del vostro spazio interiore una botola all'interno della quale spingerete la vostra bolla.
Mentre lasciate cadere la bolla di energia nella botola pronunciate mentalmente
le parole: "Che la mia mente intuitiva provveda a realizzare questo materiale!" A questo punto uscite dal vostro spazio interiore e dimenticate il vostro desiderio per almeno 15 minuti. Questa fase di oblio è indispensabile perché consente alla vostra mente intuitiva di concentrarsi al massimo sull'obiettivo agendo, in tal modo, a vostro vantaggio.
Se vi risulta difficile mettere in pratica questa fase di oblio, aiutatevi ritornando alle vostre occupazioni abituali. Guardate un po' di televisione, leggete un libro, uscite di casa per fare la spesa oppure mettetevi a giocare con il vostro computer.
 









 

 


1 commento:

  1. ciao, scusa.
    non ho capito delle cose.
    1-in che senso prendere provvedimenti? come ho desiderato come deve avenire mettendo ciò al loro posto come immaginavo le cose dove e quando mi trovavo,poi quando è arrivato il momento poi non è successo nulla
    -come entro nel mio spazio interiore? basta chiudere gli occhi e immaginare?

    RispondiElimina