lunedì 13 maggio 2013

Meditazione creativa e comunicazione efficace, binomio perfetto!

La meditazione creativa ha la sua bella importanza nella vita di tutti i giorni, ma molti non sanno che in alcune situazioni particolari, a volte determinate problematiche nascono a causa di un'errata comunicazione, infatti, il non capirsi è sinonimo di incomprensioni continue, che ci possono essere a lavoro, così come anche in famiglia e nella vita di coppia.
 
La vita è così strana a volte, si litiga e ci si stressa per motivi futili, quando poi basterebbe saper capire e farsi capire, magari adottando un certo tipo di comportamenti ed una comunicazione efficace, la quale potrà aiutare in tantissime occasioni, tra amici, nel lavoro, nel rapporto di coppia ed in famiglia.

Spesso la meditazione creativa ci insegna che ogni cosa ha un senso, così come anche il nostro saperci approcciare ad altre persone, cercando di mantenere il più possibile un atteggiamento caratterizzato da profonda empatia.

Essere empatici, ad esempio, significa calarsi nei panni dell'altra persona, guardare la vita e determinate situazioni con i suoi occhi, saper quindi ascoltare e comunicare diventa di fondamentale importanza, si tratta di un punto davvero cruciale che ci permetterà di vivere al meglio, cercando di tenerci il più lontano possibile da litigate inspiegabili e da eccessive fonti di stress, ma non è semplice affatto!

Ci vuole una giusta tecnica anche in questo caso, bisogna perfezionarsi giorno dopo giorno e solo così si potranno finalmente ottenere risultati davvero interessanti.

Risorse utili

Realizzare colloqui di lavoro efficaci.


 

 

 


1 commento:

  1. Ottimo articolo... complimenti.
    L'empatia è fondamentale per comunicare in maniera efficace, perchè ci permette di instaurare un rapporto di fiducia con il nostro interlocutore.
    Per prima cosa bisogna essere bravi ascoltatori e poi con le giuste tecniche possiamo creare velocemente empatia e renderci partecipi delle emozioni degli altri.
    Grazie e a presto
    Simone.

    RispondiElimina