lunedì 6 maggio 2013

Meditazione creativa, respira bene e vivi meglio!

La meditazione creativa si fonda su un aspetto fondamentale, vale a dire il respiro, lo stesso che ci accompagna giorno dopo giorno nel nostro percorso di vita, dalla nascita fino alla morte. Il respiro possiamo considerarlo come il nostro migliore amico, non ci lascia mai e diventa responsabile in tante occasioni.


Meditazione creativa, valore e significato del respiro vitale

Il respiro è strettamente connesso alla meditazione creativa, così come noi lo siamo alla vita, si tratta di un principio fondamentale, ma sarà opportuno conoscerne davvero la sua importanza, solo così se ne potranno accettare tutti i benefici.

Il respiro ha un significato enorme e spesso comprenderlo comporta l'intraprendere un pecorso lungo e tortuoso, ma si tratta pur sempre di un valido motivo per crescere interiormente, andare incontro ad un'evoluzione personale, migliorare sotto tantissimi punti di vista, in particolar modo nell'approccio alla vita stessa.

Ogni esercizio che si rispetti, avrà a che fare in primis con la meditazione creativa, l'obiettivo sarà quello di liberare la nostra mente da eventuali problemi che non ci lasciano sorridere ed abbracciare il bello che il mondo potrà offrirci, oltre a ciò troveremo il respiro, il quale rappresenta il punto vitale in ognuno di noi. Bisogna concentrarsi per bene ed imparare a capire oltre che seguire, il nostro respiro, quasi fosse un dono, che riesce a regolare il nostro umore, i nostri pensieri e la nostra voglia di vivere superando ogni problema.
Per aiutare questa concentrazione e giungere velocemente all'armonia interiore attraverso il respiro può essere utile praticare con costanza la "Meditazione dei 5 respiri" che potrete apprendere facilmente attraverso l'audio che trovate in questa pagina.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento