giovedì 2 maggio 2013

Meditazione creativa e tecnica EFT


La meditazione creativa sta facendo registrare interessanti giovamenti giorno dopo giorno, soprattutto in quei soggetti che spesso non trovano un valido motivo per sorridere alla vita.

Sono tante le tecniche che possono essere utilizzate integrandole con le tecniche di meditazione creativa, una delle principali è la EFT, la quale va a stimolare determinati punti del nostro corpo. Il risultato sarà tanta energia ed un benessere diffuso che ci permetterà di guardare la vita in modo del tutto differente, senza paure, ma consapevoli dei nostri mezzi.

 

Meditazione creativa, eseguiamo assieme la tecnica EFT


La tecnica EFT è strettamente collegata alla meditazione creativa, ma sarà opportuno saperla eseguire per poter ottenere interessanti giovamenti, oggi vi spiegheremo come fare, ma mi raccomando, massima concentrazione ed ovviamente prudenza.

 
Lo scopo di tale tecnica sarà quello di misurare lo stress, un primo passaggio che si fa ad occhi chiusi, cercando di pensare intensamente al motivo che ci crea disagio e dandone una valutazione finale, successivamente, si procederà con una fase di meditazione ed esercizi mirati.

 
Dovremo ripetere una frase, la stessa che ci darà convinzione di chi siamo e cosa possiamo raggiungere, nominare il disagio che non ci fa vivere serenamente ed affermare a voce alta quanto amore proviamo per noi stessi, quanto siamo realmente importanti!

 
Il problema rimane il punto saldo della meditazione creativa, dovrà essere sconfitto, altrimenti giorno dopo giorno crescerà dentro di noi, andando ad influire sulla nostra vita, inizieremo quindi ad effettuare alcuni picchiettamenti su punti speciali del nostro corpo, come ad esempio, tra le sopracciglia, sotto l'occhio, sotto l'ascella, sul labbro superiore, al lato dell'occhio, dopodiché si respirerà profondamente e si potrà notare un evidente livello di stress del tutto diminuito o quasi scomparso!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento