martedì 29 ottobre 2013

Migliorare la propria vita con il metodo Couè

Il medico Emile Coué, scopritore dell'effetto placebo, è considerato il padre della sofrologia, del pensiero positivo e dei metodi che si sono sviluppati prendendo spunto dalle tecniche  di visualizzazione che lui stesso applicò su migliaia di pazienti.
Ma non tutti sanno che il metodo Coué può anche migliorare la vita di ogni singolo individuo aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi.


Emile Coué, un medico serio e affidabile

Il medico francese scrisse diversi libri, gran parte dei quali si rivolgevano ai suoi colleghi per insegnare ad applicare le sue scoperte.
Emile Coué fu un serio professionista, molto stimato che, con grande zelo scientifico, applicò le sue scoperte mettendole al servizio dell'umanità, spesso in forma gratuita.
Coué non solo elabora delle teorie ma ha anche il merito di averle messe in pratica mostrando al mondo intero che si possono sfruttare le potenzialità della mente per operare guarigioni.


Come praticare il metodo Coué

Il metodo Coué è semplice ma estremamente efficace e consiste nel ripetere la frase "Ogni giorno, da tutti i punti di vista, vado di bene in meglio!".
Questa semplice affermazione deve essere ripetuta tutte le mattine al risveglio e tutte le sere chiudendo gli occhi, ponendosi in uno stato di rilassamento ed evitando di fissare la propria attenzione su quello che si dice.
In altre parole bisogna ripetere la frase senza nessuno sforzo di volontà ma in modo meccanico, come si ripeterebbe una litania.
In questo modo la frase penetra nell'inconscio e agisce creando condizioni di benessere.


La metodologia di Emile Coué può migliorare la nostra vita

Forse non tutti sanno che la metodologia sviluppata da Coué non è efficace e applicabile solamente per prevenire o curare le malattie ma anche per migliorare la vita.
Infatti nella frase creata da Couè  viene saggiamente affermato "....da tutti i punti di vista..." proprio perché lo studioso intendeva migliorare la vita delle persone non solo dal punto di vista medico ma nella sua globalità.
Coué è uno dei primi studiosi ad accorgersi che l'uomo non può essere considerato solo dal punto di vista medico o trattato solo a livello farmacologico poiché l'essere umano racchiude un complesso sistema psicofisico che deve essere mantenuto sempre in armonia.
Ecco perché ripetere per 20 volte a seduta e per almeno due volte al giorno la frase creata da Emile Coué può contribuire a cambiare la vostra vita dirigendola verso il successo in tutti i sensi.
Può essere utile per raggiungere i propri obiettivi in campo lavorativo, sentimentale, negli affari e in tutti i settori della nostra vita.


Metodo Coué e meditazione creativa

La meditazione creativa si trova in sintonia con il metodo Coué in quanto ha in comune i principi di base e le tecniche di visualizzazione.
Durante i corsi di meditazione creativa Emile Coué viene spesso citato a sostegno delle varie tecniche che compongono la disciplina meditativa che si pone come strumento di autorealizzazione.
Personalmente posso dire che uso quasi tutti i giorni la frase potenziante di Emile Coué con grande giovamento per la salute oltre che come strumento indispensabile alla realizzazione dei miei obiettivi personali.
Per questi motivi mi è sembrato opportuno creare un audio in formato mp3 intitolato "Di Bene In Meglio" dove la frase di Emile Coué  viene ulteriormente potenziata attraverso una tecnologia audio che sfrutta le ultime ricerche metodologiche sull'efficacia della scienza del suono.
Si tratta di un audio molto potente che mi sento di consigliarvi perché sono consapevole che può migliorare la vostra vita così come ha migliorato la mia.
L'audio, il cui titolo si riaggancia alla terminologia utilizzata da Couè, "Di Bene In Meglio" rappresenta un ottimo strumento da utilizzare dopo essersi rilassati attraverso una delle tecniche di meditazione creativa.
Se desiderate leggere maggiori informazioni sull'audio "Di Bene In Meglio" cliccate qui.










Nessun commento:

Posta un commento