giovedì 11 agosto 2016

Strategie mentali di autoguarigione

https://youtu.be/9KnAUfgDsVE
GUARDA IL VIDEO DI QUESTO ARTICOLO
Il Cosmo intero protegge la vita attraverso un processo naturale che tende a salvaguardare  la salute.
Oggi la scienza ammette sempre più che la mente influenza il processo di guarigione.
Vediamo quali sono le tappe  fondamentali da percorrere per giungere dalla malattia alla guarigione.

Le tecniche di guarigione
Esistono diverse tecniche che contribuiscono alla guarigione di ogni individuo.
Qui di seguito esporremo quali sono queste tappe e come possono essere attivate.
Questo tipo di conoscenza diventa molto importante quando stiamo male. Tuttavia essa è importante anche quando siamo in salute poiché diventa un fattore indispensabile nella prevenzione.

La meditazione per guarire
La pratica meditativa rappresenta un valido supporto non solo come misura preventiva ma anche come sistema che può contribuire efficacemente alla guarigione.
Infatti la meditazione limita lo speco energetico sospendendo parzialmente l'attività del pensiero. In questo modo l'energia può essere utilizzata dal corpo per attivare i processi di risanamento. Praticare almeno due sessioni di meditazione giornaliere contribuisce a potenziare le nostre capacità di risanamento.

Pensiero positivo e malattia
Ormai la scienza ha provato che le persone che pensano positivamente guariscono più velocemente rispetto agli individui pessimisti. Ogni volta che ci accorgeremo di produrre pensieri negativi ripeteremo: "Cancella, cancella, cancella. In questo modo abitueremo la nostra mente a rifiutare i pensieri poco costruttivi.

Visualizzazione e Salute
Le immagini mentali influenzano continuamente il nostro inconscio che, a sua volta, finirà per influenzare il corpo. Diventa quindi importantissimo creare immagini che abbiamo una valenza positiva. In questo modo ci garantiremo la salute.
Ogni giorno dovremmo dedicare almeno 15 minuti per creare l'immagine mentale di una energia di guarigione di colore blu che attraversa il nostro corpo.

Parole e guarigione
Le parole che ascoltiamo o che pronunciamo finiscono per influenzare tutta la nostra vita.
Esse sono il riassunto dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni più profonde.
Pronunciare o ascoltare affermazioni positive dovrebbe essere la nostra attività principale perché è quella che ci offre la maggior garanzia di poter risolvere qualsiasi malattia.
Se volete scaricare un audio gratuito di affermazioni positive cliccate qui.

Accettare la malattia
La malattia deve essere sempre accettata. Mai creare conflitti interiori con affermazioni del tipo: "Perché proprio a me!"
Il conflitto generato da frasi simili finisce per creare una situazione che è meglio evitare.
Bisogna riformulare l'evento osservandolo come un dono dell'universo. Come un evento che racchiude un insegnamento di enorme valore.
Chiediamo a noi stessi: "Cosa devo imparare?"
Poniamoci questa domanda più volte durante la nostra giornata evitando di darci una risposta.
Chiediamo al cosmo che non tarderà a darci una risposta.

Non rassegnarsi
Accettare la malattia non vuol dire affatto rassegnarsi.
Bisogna reagire evitando di considerarsi all'interno di una situazione permanente.
Consideriamoci in una situazione provvisoria che si modificherà non appena avremo appreso l'insegnamento che l'universo vuole impartirci.
Ripetiamo a noi stessi: "Giorno dopo giorno vado di bene in meglio!"

Assumersi le proprie responsabilità
Essere responsabili della propria malattia non vuol dire assolutamente essere colpevoli. Responsabilità e colpevolezza sono due cose distinte e separate.
La parola responsabilità deriva da "abilità" ed è legata alla capacità di fare qualcosa o alla impossibilità di poterla attuare. Essa è la capacità di modificare qualcosa che ha creato la nostra malattia. Essere responsabili significa essere capaci di cambiare l'evento.
Se non sono responsabile dell'evento che ha causato la malattia non sarò responsabile neanche della sua soluzione, quindi della guarigione. Se voglio guarire mi devo assumere delle responsabilità.

Ascoltare un audio per attivare la guarigione
Ascoltare un audio che contiene parole positive e frequenze benefiche rappresenta un ottima soluzione sia come prevenzione che come strategia di guarigione.
Se desiderate un audio di questo tipo vi consigliamo di visionare questa pagina cliccando qui. 


Nessun commento:

Posta un commento