giovedì 16 febbraio 2017

Come aumentare l'energia fisica e mentale

Ogni individuo vive gran parte della sua esistenza in modo naturale. Questa condizione di armonia naturale prevede il fluire di un'energia  positiva che ci dona una sensazione di benessere. Tuttavia a volte questa energia inizia a diminuire e ci chiediamo cosa possiamo fare per aumentare la nostra energia fisica e mentale. Se avete vissuto questa condizione e volete imparare come ristabilire e aumentare l'energia fisica e mentale questo articolo potrebbe esservi molto utile.
 
Perché la nostra energia sia abbassa.
Può accadere a tutti di avere un calo energetico e attraversare dei periodi più o meno lunghi in cui non riusciamo a trovare l'energia per poter affrontare gli impegni quotidiani.
Ci sentiamo stanchi,  privi di forze e ci accorgiamo che la nostra riserva energetica è sempre più bassa.
La prima cosa da fare è quella di comprendere perché la nostra energia si abbassa in questo modo.
Nella maggior parte dei casi il motivo di questo calo energetico è da ricercarsi nella nostra mente.
Infatti spesso i nostri pensieri negativi finiscono per prosciugare tutte le nostre energie e subentra in noi quella sensazione di stanchezza che innesca un processo inevitabile.
Non bisogna commettere l'errore di sottovalutare il nostro stile di vita che comprende le nostre abitudini alimentari.
Nutrirsi di alimenti sani, prediligendo la frutta e la verdura, ci aiuterà a mantenere alta la nostra energia mentre alimentarsi in modo deleterio, abusando di caffè, dolci, intingoli e alcool abbasserà notevolmente il nostro livello energetico.
Un'altra causa da prendere in considerazione è quella rappresentata dai "Vampiri energetici" che sono individui che interiormente producono continuamente pensieri critici e negativi. Riconoscere un vampiro energetico non è difficile, basta fare attenzione agli atteggiamenti delle persone e alle loro parole che, nella maggior parte dei casi, rispecchieranno i loro pensieri. Se desiderate approfondire questo argomento provate a leggere l'articolo "Come difendersi dai vampiri emozionali"
 
Cosa fare per aumentare l'energia
Si può fare qualcosa per aumentare la nostra energia? Sicuramente si!
Oltre ad alimentarsi correttamente e a difendersi dai vampiri energetici dovremmo imparare a mantenere la nostra mente libera dai pensieri negativi e concentrata su un atteggiamento di ottimismo consapevole.
Ricerche scientifiche hanno dimostrato che i pensieri positivi migliorano la vita, aiutano a raggiungere i propri obiettivi e soprattutto sono determinanti per tenere alti i nostri livelli energetici.
Chiedetevi se state effettivamente producendo pensieri positivi in modo consapevole.
Se desiderate cambiare la vostra vita dovete cambiare i vostri pensieri.
 
Le affermazioni positive per avere più energia
Sono in molti a parlare del grande valore racchiuso nelle affermazioni positive:  possiamo citare la scrittrice statunitense Louise L. Hay, autrice del famoso libro "Puoi Guarire La Tua Vita" pubblicato nel 1984.
La Hay ha sicuramente il merito di aver svolto un grande lavoro divulgativo. Anche lo scrittore e formatore William atkinson walker ne aveva già parlato intorno al 1800 spiegandone i benefici e i principi fondamentali.
Ascoltare parole positive è sicuramente uno strumento che può migliorare la nostra vita.
Possiamo creare una traccia audio registrando la nostra stessa voce che ripete affermazioni positive.
Oppure si può ordinare a un costo bassissimo una traccia audio professionale che, oltre a contenere le affermazioni utilizzano anche le frequenze binaurali poiché quest'ultime hanno il potere di modificare la frequenza dei nostri pensieri.
Se volete un audio efficace che vi aiuterà a trasformare la vostra vita liberando la vostra mente da tutti i pensieri negativi e stimolandovi a pensare positivo, vi consigliamo la traccia audio "Energy".
Si tratta di un audio in grado di aumentare la vostra energia fisica e mentale in modo semplice ed efficace. Uno strumento molto potente il cui utilizzo costante può dare benefici enormi.
Questo audio potrà aiutarvi a ritrovare l'energia perduta, permettendovi di vivere una vita attiva e dinamica.
Mentre leggete questo articolo vi  renderete certamente conto di come questa traccia audio può cambiare in meglio la vostra esistenza aiutandovi a costruirvi una personalità ricca di vitalità e di energia.
 

Nessun commento:

Posta un commento