mercoledì 12 giugno 2019

Ogni esperienza ti insegna qualcosa

Sono tante le cose che ci accadono. Ciò che accade nella nostra vita ha un senso solo se possiamo osservare l'evento considerandolo per quello che è: qualcosa che doveva accadere.

OGNI EVENTO É MAGICO
Ogni evento che ci accade conserva una magia. Ogni cosa che affiora nella nostra vita contiene un segreto che non va svelato ma solo osservato. Impariamo a osservare gli eventi senza cercarne il significato ed eviteremo, così,  di dissolvere la magia che quell'esperienza ha aggiunto alla nostra esistenza.

OGNI COSA CHE CI ACCADE É QUELLA GIUSTA
A volte viviamo eventi traumatici e questo ci spiazza. Ma ogni cosa accade nel momento giusto ed ha un significato profondo anche se noi non riusciamo sempre a comprenderlo. Ciò che ci accade é l'unica cosa che sarebbe potuta accadere.

LA MEDITAZIONE CREATIVA 
La meditazione è lo strumento più efficace di cui puoi disporre per diventare consapevole della magia racchiusa in ogni evento che ti accade.

Ecco una meditazione creativa che ha proprio lo scopo di aiutarti nel percepire gli eventi attraverso la parte più profonda di te.

Chiudi gli occhi e fai 7 respiri profondi.
Ad ogni respiro ripeti: "Percepisco il profondo insegnamento di ciò che mi accade!".
Adesso visualizza una sfera di energia trasparente.
Allinterno di questa sfera vedrai apparire delle immagini.
Non giudicare ciò che vedi ma, semplicemente, prendine consapevolezza.
Ogni volta che si materializza un'immagine ripeti: "Percepisco il profondo insegnamento di ciò che mi accade!".

Ogni volta che nella tua vita accade un evento significativo fai 7 respiri profondi e ripeti: "Percepisco il profondo insegnamento di ciò che mi accade!"


Nessun commento:

Posta un commento