mercoledì 16 dicembre 2009

Come attivare la legge di attrazione in sette mosse.

Nel libro di Rhonda Byrne, “The Secret”, si parla della legge di attrazione secondo la quale ogni individuo può realizzare qualsiasi desiderio purché lo visualizzi nella propria mente con sufficiente energia. Molti di voi si saranno chiesti se la semplice conoscenza di questo principio può realmente modificare la vostra vita realizzando i vostri desideri. La legge di attrazione è sicuramente un elemento che ha una grande importanza nel trasformare i nostri desideri in realtà ma bisogna comprendere che ci sono tanti altri principi che devono essere applicati se vogliamo diventare i creatori della nostra realtà.

Possiamo parlare per intere ore dei principi contenuti nella legge di attrazione ma se non sappiamo come farla funzionare a livello pratico la semplice conoscenza da sola non ci sarà di nessuna utilità.
Esistono diversi aspetti di questa conoscenza pratica che hanno finito per generare tanti principi. In questo articolo non vi parlerò di tutte le dinamiche della legge di attrazione perché esula dal tema che affrontiamo oggi, ma comunque vi insegnerò come attivare la legge di attrazione in sette mosse.

Ci sono sette principi pratici che ogni persona che vuole diventare artefice del proprio destino dovrebbe conoscere e sono:

1- Unicità.
2- Visualizzazione.
3- Passione.
4- Fede.
5- Strategia.
6- Valori.
7- Energia.

Unicità – La nostra mente intuitiva ha la responsabilità di innescare i processi che consentono di avviare la legge di attrazione. Per fare questo sono necessari alcuni fattori fra cui quello di analizzare un solo desiderio alla volta. Si, la nostra mente intuitiva non ha limiti per quanto riguarda le cose da realizzare ma può prendere in considerazione un solo desiderio alla volta. Per questo motivo è importante focalizzare il nostro pensiero su un solo desiderio. Se ci concentriamo su più desideri la nostra mente intuitiva non recepirà nessuna richiesta. Quindi chiedete una cosa alla volta!

Visualizzazione - Di quale linguaggio si serve la nostra mente intuitiva? Come facciamo a comunicare con questa parte del nostro cervello? Quale linguaggio dobbiamo usare per chiedere alla mente intuitiva di realizzare un nostro desiderio? Per comunicare con questa parte profonda della nostra mente dobbiamo servirci di immagini mentali, infatti se ci riflettete le parole non fanno altro che richiamare alla vostra mente delle immagini. Quando diciamo “macchina” immediatamente nella nostra mente appare un’automobile. Per questo motivo è importante visualizzare bene il nostro desiderio. Questo argomento della visualizzazione meriterebbe di essere approfondito ma non lo farò perché altrimenti dovrei scrivere un trattato. Tuttavia per chi volesse approfondire l’argomento sotto un punto di vista strettamente pratico consiglio l’iscrizione al “Corso Base Online” che ho ideato personalmente.

Passione – Senza passione nessun desiderio può realizzarsi. Non c’è individuo che può sperare di raggiungere un obiettivo se questo non lo appassiona. La passione rappresenta il combustibile che alimenta il desiderio e che gli dona la forza per tramutarsi in una realtà concreta. E’ la passione che spinge un uomo verso la propria amata, il chimico a ricercare per anni la formula esatta, il politico ad infiammare le folle. Senza passione nulla si realizza.

Fede – L’opinione che abbiamo di noi stessi e degli altri influisce notevolmente sulla nostra vita e determina la nostra esistenza futura. Credendo in noi stessi amplieremo i nostri limiti che si sposteranno in avanti. Se abbiamo delle credenze limitanti e siamo convinti che nulla si possa realizzare perché abbiamo dei limiti, ci accorgeremo che davvero non riusciremo a realizzare nulla. Se abbiamo fede di scalare una montagna allora scaleremo la montagna. Ciò in cui crediamo si realizza. La fede genera un’energia illimitata che ci consente di realizzare qualsiasi cosa. Se osservate le persone di successo vi accorgerete che hanno sempre una fede incrollabile in se stessi oppure in qualcosa. La fede conferisce un potere illimitato.

Strategia – Dopo aver focalizzato il desiderio che si vuole realizzare bisogna cominciare ad elaborare una strategia che ci consenta di ottenere ciò che vogliamo. Focalizzarsi mentalmente sul proprio obiettivo è molto utile per realizzare i nostri sogni a patto che elaboriamo una strategia d’azione. Questa tattica deve essere flessibile. Per flessibilità intendo la capacità di adattarsi alle circostanze considerando che nessuno possiede la capacità di creare un piano che funzioni subito. Questo vuol dire che se una strategia non vi porta nessun risultato dovete cambiarla adattandola di volta in volta finché non troverete la strategia giusta. Bisogna considerare gli errori che si incontrano non come impedimenti alla realizzazione del nostro piano ma piuttosto come la possibilità modificare le nostre azioni fino a quando si arriverà ad ottenere ciò che desideriamo.

Valori – Tutte le azioni che intraprendiamo per ottenere il nostro scopo dovrebbero essere vantaggiose non solo per noi stessi ma anche per gli altri. Una strategia che riesca a dare dei vantaggi anche ad altre persone ha molte più probabilità di arrivare al successo rispetto a chi tiene tutti i vantaggi per se stesso.

Energia – Le persone di successo sprigionano energia ed entusiasmo in tutto quello che fanno per realizzare i propri progetti. Se volete anche voi realizzare i vostri desideri abituatevi a mettere tanto entusiasmo in tutto quello che fate.

Nessun commento:

Posta un commento