venerdì 11 dicembre 2009

Un metodo di meditazione rivoluzionario.

Molti di voi avranno letto i miei articoli precedenti e, probabilmente, in tanti si saranno chiesti chi è l’autore di questo blog. Mi chiamo Giuseppe Cascio è da quasi 20 anni mi interesso di meditazione. Nel 2004 ho creato un metodo innovativo che applica i principi della meditazione creativa: il Metodo Multifasico. Ho pubblicato diversi libri sull’argomento fra cui “Scopri il potenziale racchiuso in te con il Metodo Multifasico” che ha riscosso un discreto successo. Nel 2006 ho fondato l’Istituto Multifasico Internazionale che ha lo scopo di divulgare questa nuova metodologia.

Il Metodo Multifasico rappresenta una metodologia assolutamente innovativa e unica nel suo genere in quanto permette di applicare i principi della meditazione creativa integrandoli nella vita di ogni individuo. Il metodo consente di focalizzare i propri obiettivi e fornisce gli strumenti necessari al raggiungimento di un benessere mentale, fisico ed emozionale. La metodologia multifasica fornisce tecniche per utilizzare con profitto le risorse personali e il potenziale individuale ed è adattabile a qualsiasi situazione. Abbiamo quindi un metodo che insegna alle persone come integrare la meditazione creativa nella vita di tutti i giorni in modo assolutamente flessibile e personalizzabile ad ogni singolo individuo.

Il Metodo Multifasico insegna alle persone come possono eliminare lo stress dalla loro vita, come migliorare le relazioni con gli altri, come sviluppare intuizione e creatività, come focalizzare i propri obiettivi, come smettere di fumare ecc. Inoltre il metodo consente di elaborare dei percorsi applicabili a qualsiasi contesto della vita di ogni singola persona al fine di perseguire un riequilibrio generale. Le consulenze avvengono tramite un colloquio nel quale vengono esaminati gli obiettivi da raggiungere e dove si indica la strategia da seguire per utilizzare la meditazione creativa a proprio vantaggio. I risultati sono soddisfacenti a tal punto che chi ha applicato la metodologia nella sua vita ne ha sempre consigliato la pratica ad amici e parenti. Sempre più persone mi scrivono per raccontarmi quali risultati sono riusciti ad ottenere grazie alle tecniche multifasiche.

La meditazione tradizionale cerca di condurre l’allievo verso una consapevolezza che è fine a se stessa. La meditazione creativa và oltre cercando di focalizzare il desiderio del praticante e fornendogli tutte le tecniche utili alla sua realizzazione.
Le caratteristiche appena descritte contribuiscono a fare del Metodo Multifasico uno strumento operativo di grande valore nel campo della meditazione creativa. In altre parole il Metodo Multifasico rappresenta un metodo di meditazione rivoluzionario.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’Istituto Multifasico Internazionale: www.imi1.tk

Nessun commento:

Posta un commento