lunedì 18 luglio 2011

Come vivere a lungo e in buona salute


Sono in molti quelli che credono che la guarigione psichica sia qualcosa di strano .
In realtà è indubbio che la mente esercita un certo dominio sul nostro corpo e la scienza moderna sta raccogliendo sempre più prove relative a questo concetto.

Al contrario di quanto molti sostengono, non è assolutamente necessario abbandonare le cure del proprio medico per poter praticare la guarigione psichica.
Credo che la ragione per cui molti guaritori convincono le persone ad abbandonare le cure mediche sia molto semplice: essi cercano di dimostrare che sono gli unici artefici della guarigione.
Ovviamente credo che questo atteggiamento non sia etico.
Infatti il guaritore non dovrebbe assolutamente alimentare il suo ego cercando prove che attestino la sua capacità di operare con successo ma, a mio parere, dovrebbe preoccuparsi esclusivamente di ristabilire un armonia psicofisica di quanti si rivolgono alle sue cure.

Da un lato abbiamo medici che pensano a curare il corpo senza tener conto dell’influenza della mente.
Dall’altro osserviamo guaritori che basano le loro cure solo su una correzione dell’energia mentale senza tenere minimamente conto dei danni che la malattia ha già inflitto al corpo.

Sicuramente gran parte delle malattie hanno origine nella mente, ma quando la loro influenza si estende al corpo, bisogna ricorrere ad una duplice linea d’azione che preveda l’intervento di un buon medico in grado di guarire il corpo e di un ottimo guaritore che sia capace di effettuare una guarigione a livello psichico.

Pochi medici e pochi guaritori prendono in giusta considerazione lo scambio continuo che avviene fra il corpo e la mente.

Credo si dovrebbe fare maggior attenzione a guarire l'individuo sia nel corpo che nell'anima. Quindi è opportuno che ognuno svolga bene il suo compito. Affidiamo al guaritore il nostro spazio interiore e la battaglia a livello mente cuore, e al medico, a qualsiasi medicina appartenga, la cura del corpo e la battaglia contro la malattia corporale.

Eviterò di annoiarvi citando gli studi di eminenti luminari della scienza che provano come un malato che, oltre ad essere assistito a livello medico viene anche aiutato con tecniche di visualizzazione o di meditazione profonda, guarisce molto più velocemente.

Eccoci quindi al punto: una buona meditazione creativa, con i suoi elementi di visualizzazione, di rilassamento e le sue parole di armonia e ottimismo, possono realmente aiutare i processi immunitari presenti nel nostro corpo.

Personalmente utilizzo spesso la meditazione di Rosa Maria Sanino chiamata "Luce e amore in movimento", anche conosciuta come "La tecnica dei virus".

La trovo veramente miracolosa ed ho conosciuto tantissime persone che, come me, l'hanno provata traendone beneficio.
























Nessun commento:

Posta un commento