lunedì 25 giugno 2012

Come dormire bene

Dormire bene è indispensabile alla nostra armonia e salute psicofisica. Una tranquilla  notte di sonno ricarica il nostro corpo di energia consentendoci di affrontare il nuovo giorno con vitalità e vigore.

Per imparare ad ottenere un riposo ottimale bisogna necessariamente elaborare delle strategie efficaci. Bisogna sperimentare le varie tecniche e i  consigli fino a trovare quelle che si adattano meglio al nostro caso. Infatti non esistono strategie universali e, di conseguenza, quello che funziona per gli altri potrebbe essere inefficace per voi.

Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a vincere l'insonnia o, comunque, a dormire bene.

Bevete una tisana calda prima di andare a letto.
Prima di andare a letto fate un bagno caldo.
Eliminate il televisore dalla vostra stanza da letto.
Smettete di preoccuparvi su quello che dovete fare il giorno successivo.

Le piante utili per curare l'insonnia o, più semplicemente, per trascorrere una notte tranquilla e riposante, sono la valeriana, passiflora e biancospino che si possono assumere come tisane. Comunnque, anche se queste erbe non hanno controindicazioni, consigliamo di rivolgersi sempre ad un erborista che vi saprà consigliare sulle dosi e le modalità di assunzione.

Prima di andare a letto è consigliabile scaricare le tensioni accumulate durante il giorno attraverso una Pre-meditazione creativa appropriata. La Pre-meditazione deve essere praticata prima della meditazione vera e propria e serve a potenziare l'effetto di quest'ultima. A differenza della meditazione, che viene praticata nel letto, la Pre-meditazione deve essere praticata su una sedia o su una poltrona almeno 15 minuti prima di coricarsi.

A questo scopo ho preparato una Pre-meditazione per eliminare le tensioni della giornata che potrete scaricare in formato mp3 CLICCANDO QUI.

In aggiunta ai consigli e alle tecniche fin qui esposte potete praticare una meditazione creativa ogni sera, prima di addormentarvi, mentre siete coricati.
A tal fine ho creato l'audio meditazione guidata in formato mp3 "Dormire Bene" che combina insieme la meditazione, il metodo multifasico e i messaggi subliminali ottenendo, in tal modo, dei risultati prodigiosi.
Per avere maggiori informazioni CLICCA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento