lunedì 9 luglio 2012

Che cos’è la meditazione creativa

Oggi molte persone si avvicinano alla meditazione creativa per cercare di migliorare la qualità della loro vita. Sono in tanti a frequentare corsi, leggere libri e a partecipare a conferenze.

Ma su quali principi si basa e cos’è realmente la meditazione creativa?

Uno dei principi fondamentali è quello che sfrutta il potere della visualizzazione. Numerosi studi hanno dimostrato che gli atleti raggiungono prestazioni migliori se, prima della gara, visualizzano nella loro mente la vittoria. Ma il maggior successo si è avuto nel settore delle vendite dove i venditori sono riusciti, in alcuni casi, anche ad aumentare del 70% il loro volume d’affari.

Il successo ottenuto da tante persone in diversi settori dovrebbe confermare la validità della tecnica che diventa, quindi, uno strumento indispensabile per chiunque è proteso verso il miglioramento.

In altre parole si potrebbe dire che la visualizzazione è la capacità che ogni individuo possiede di visualizzare nella propria mente determinati eventi per farli accadere nella propria vita.

L’evento che si vuole manifestare nella realtà dovrà essere visualizzato come se fosse già realizzato, comportandosi con quella serenità d’animo di chi già ha ottenuto ciò che desidera.

Naturalmente dovrete essere in grado di concentrare la mente focalizzandovi su quello che volete ottenere ed evitando che fattori negativi possano impedire il raggiungimento del vostro scopo.

Una cosa è avere una vaga idea di quello che si vuole e dei mezzi che servono per ottenerlo, un’altra cosa è essere in grado di concentrare la propria mente sul risultato desiderato utilizzandola come strumento di focalizzazione interiore.

Ed è proprio a questo punto che la meditazione creativa entra in scena!

Infatti tutti sono in grado di desiderare qualcosa ma questo non basta ad ottenere dei risultati. La nostra mente può trasformare in realtà tutti i nostri desideri a patto che riusciamo a visualizzare dettagliatamente il nostro desiderio, in modo da farlo sembrare reale alla nostra mente inconscia.

Per ottenere questo il corpo deve essere completamente rilassato, la mente razionale assopita, evitando il sonno profondo, e la mente inconscia all’opera.

Questo particolare stato di coscienza porta al raggiungimento degli obiettivi ed è ottenibile solo per mezzo di una procedura meditativa che deve essere ripetuta continuamente in modo da acquisire un alto grado di abilità.

Per questo nel 2006 ho ideato il metodo multifasico che, attraverso una semplice ed efficace procedura meditativa che viene ripetuta costantemente fino a raggiungere la più alta maestria, porta il praticante a trasformare i propri desideri in realtà.

La procedura di base può essere appresa attraverso un corso che, solitamente, dura un fine settimana. In seguito si praticherà la procedura per 21 giorni fino ad acquisire la completa padronanza della tecnica.

Dopo questa prima fase di apprendimento si è già in grado di iniziare a lavorare sulla propria vita individuando i propri desideri e trasformandoli in realtà.

Successivamente si potrà frequentare un corso avanzato attraverso il quale si può acquisire la capacità di velocizzare la procedura meditativa per poter ottenere un risultato immediato in pochi minuti.

Le persone che imparano la procedura velocizzata riescono ad applicare la meditazione creativa alla vita quotidiana prendendo le decisioni giuste al momento giusto in quanto possiedono uno strumento in più rispetto alle altre persone che gli consente di visualizzare in pochi istanti ciò che vogliono ottenere, trasformandolo in realtà.

Esistono numerose audio meditazioni creative che affrontano tematiche specifiche e che hanno una certa efficacia. Tuttavia chi pratica il corso base acquisisce una padronanza che difficilmente può essere trasmessa attraverso una registrazione audio.

Le meditazioni audio guidate risultano invece molto efficaci dopo aver imparato i concetti e la pratica di base in quanto dirigono la mente verso un percorso che già questa conosce e che può quindi ripercorrere con la certezza del risultato. In altre parole è come se durante il corso base venisse tracciato un solco nella nostra mente che viene percorso nuovamente attraverso la voce guida contenuta nell’audio.

I corsi base vengono tenuti nelle principali città d’Italia.

Per informazioni sul corso base CLICCA QUI.




Nessun commento:

Posta un commento