lunedì 8 ottobre 2012

Il segreto della gratitudine

Il segreto rivelato  da Rhonda Byrne nel suo capolavoro "The Secret" contiene, al suo interno, un ulteriore segreto in grado di spalancare le porte di una nuova dimensione. Si tratta di un nuovo modo di interpretare la propria esistenza che può realmente cambiare la vostra vita. Stiamo parlando del segreto della gratitudine!

La  gratitudine opera all'interno della legge di attrazione donando il proprio contributo affinchè i nostri pensieri positivi possano attrarre eventi e circostanze positive.
Non mi dilungherò ulteriormente per esporre concetti riguardanti la legge della gratitudine che possono essere reperite da altre fonti in modo piuttosto semplice.
Volevo invece rivelare un metodo pratico che io utilizzo frequentemente pere applicare la legge della gratitudine e che mi ha dato notevoli soddisfazioni. In effetti anche questo potrebbe essere definito un segreto che affonda le sue radici nella legge della gratitudine.

La gratitudine non fa altro che stimolare un movimento energetico che attira eventi e circostanze favorevoli verso tutti coloro che esprimono sentimenti sinceri di ringraziamento verso il cosmico.
Si tratta di una legge molto semplice che si può riassumere in questo modo: quando ci accade qualcosa di bello manifestiamo la nostra gratitudine all'universo che ci ricambia donandoci altre circostanze positive.

Adesso desidero che considerate un altra eventualità. Supponiamo che una persona inizi a manifestare gratitudine per aver ricevuto una grossa somma di denaro. Supponiamo, ora, che questa persona sia un tipo strano che ringrazia ancora prima di aver ricevuto qualcosa. Come reagirebbe in questo caso l'universo? Cosa accadrebbe?

Consideriamo il fatto che l'universo ubbidisce semplicemente a delle leggi a livello energetico che, tradotto in parole semplici significa che quando qualcuno ringrazia prima di aver ricevuto qualcosa crea uno scompenso energetico che il cosmico cerca subito di riequilibrare.
Immaginate una bilancia, quando ringraziate senza aver ancora ricevuto nulla la bilancia tende a pendere da un solo lato e l'universo, immediatamente, cerca di mettere le cose a posto riequilibrando la bilancia.
Quindi quando ringraziate per qualcosa che ancora non avete ottenuto l'universo tende a riequilibrare questo scompenso energetico donandovi ciò che desiderate.
Non è fantastico?

Il segreto è proprio questo: ringraziare per le cose che ancora non avete ricevuto con la piena consapevolezza che le riceverete.
Grazie  a questo ringraziamento anticipato andate ad attivare una sorta di compensazione energetica che finisce per donarvi ciò che desiderate.

Passiamo all' azione concreta  per mettere in pratica quello che è stato fin qui detto.
Ponetevi in uno stato di rilassamento.
Concentrate la vostra attenzione sul respiro.
Poggiate il palmo della vostra mano destra sul cuore e respirate.
Visualizzate  il vostro cuore mentre carica di energia la vostra mano.
Adesso staccate la vostra mano destra e con il dito indice toccate il centro della vostra fronte, alla base del naso.
Inspirate ed espirate per tre volte.
Visualizzate l'energia contenuta nella vostra mano mentre si trasferisce nella vostra fronte attraverso il dito indice.
A questo punto visualizzate il desiderio che volete realizzare con grande ricchezza di particolari.
Togliete il vostro dito dalla fronte e inviate il votro desiderio e l'energia racchiusa nella fronte all'universo.
Pronunciate mentalmente queste parole: "Universo ti ringrazio per aver realizzato questo mio desiderio"
Inspirate profondamente per tre volte.
Quindi pronunciate ancora queste parole: "Grazie....grazie....grazie!"
Al termine della procedura ridete finchè ne avrete voglia.

Per potenziare gli effetti di questa procedura potete utilizzare un audio meditazione Velox che trovate qui.



Nessun commento:

Posta un commento