lunedì 26 novembre 2012

Il quaderno dei desideri

Quali sono i vostri desideri? Siete sicuri di sapere con esattezza che cosa vi aspettate dalla vita? Avete le idee chiare su quello che realmente desiderate? Spesso le persone pensano di sapere cosa vogliono realmente dalla loro vita, ma se si chiede loro di specificare meglio ciò che desiderano, descrivendo dei particolari della loro richiesta, non sanno rispondere.
Questo accade perché non visualizziamo bene i desideri che vogliamo si realizzino. Spesso non ci soffermiamo  abbastanza sulle caratteristiche delle nostre richieste e, in questo modo,  non permettiamo alla nostra mente inconscia di attivarsi per accontentare le nostre aspettative. In pratica possediamo una parte della nostra mente che è realmente in grado di trasformare i nostri sogni in realtà ma, di solito, non gli forniamo elementi sufficienti per poterlo fare. In altre parole si potrebbe paragonare la nostra mente inconscia ad una automobile da corsa con un motore potentissimo, che può raggiungere velocità altissime, ma che noi facciamo procedere a velocità ridotta perché non sappiamo dove vogliamo andare. Possiamo correre per raggiungere un determinato luogo ma non sappiamo qual è la strada giusta per arrivarci.

Oggi faremo un esercizio che serve proprio a focalizzare le nostre energie sugli obiettivi che desideriamo raggiungere.

Procuratevi un quaderno scegliendolo con grande cura poiché da oggi in poi diventerà il vostro “quaderno dei desideri”.

Scrivete sul vostro quaderno ciò che volete realizzare.

Sotto il vostro desiderio scrivete i dettagli. Se, ad esempio,  si tratta di lavoro specificate quale lavoro desiderate, in che settore, quanto volete guadagnare, per quante ore volete lavorare ecc. Se cercate una persona alla quale legarvi a livello sentimentale specificate quali devono essere le sue caratteristiche fisiche e morali che ritenete indispensabili. Scrivete quanti più dettagli possibili.

Attenzione: non descrivete mai il modo in cui questi sogni si realizzeranno, evitate di specificare come  otterrete la realizzazione del vostro desiderio. La strada da seguire per realizzare il vostro desiderio non è compito vostro ma della vostra mente inconscia. Quindi lasciatela libera di agire come meglio crede, senza porre dei limiti. In questo modo la vostra mente intuitiva troverà la strada più breve per realizzare il vostro desiderio.
Ogni volta che avete nuovi desideri aggiungeteli all’interno del vostro quaderno dei desideri.

All’inizio di ogni desiderio scrivete la data.
Fra un desiderio e l’altro lasciate uno spazio vuoto dove scriverete “Realizzato” quando si trasforma in realtà.

Questo è un buon sistema per focalizzare le vostre energie interiori indirizzandole verso la realizzazione dei vostri desideri.

Nessun commento:

Posta un commento