venerdì 25 gennaio 2013

Come migliorare la tua vista

Spesso gli occhi sono definiti "lo specchio dell'anima".
Il motivo di questa definizione è che gli occhi non hanno solo una funzione meccanica strutturata per mettere a fuoco gli oggetti che ci circondano, ma sono strettamente collegati al nostro stato emozionale.
Le immagini che vediamo influenzano il nostro stato emotivo che, a sua volta, influenza la nostra vista.

La tensione fisica e mentale è responsabile dello stress che può essere accumulato in determinati muscoli.
Nel caso specifico della  perdita di vista il disturbo potrebbe essere stato causato da un'eccessiva tensione dovuta a particolari tensioni muscolari.

Forse non tutti sanno che nella pratica della disciplina yoga esistono esercizi specifici che, se praticati con costanza, possono migliorare la vista.
Non ci soffermeremo ulteriormente nella descrizione di questi esercizi per non uscire fuori dal tema di questo sito ma aggiungeremo che esistono anche numerose affermazioni che possono essere ascoltate durante la meditazione e che risultano molto efficaci per il recupero della vista.

Affermazioni per migliorare la vista

La mia vista migliora giorno dopo giorno.
Io vedo chiaro.
Io chiarisco la mia vista.
Io scelgo la chiarezza.
Io sono la chiarezza.
Io vedo chiaramente.
La mia vita è chiara.
Il mio pensiero è chiaro.
La mia visione della vita è chiara.
Io vedo bene.
La chiarezza è il mio stato naturale.
Io amo i miei occhi.
Io vedo l'amore.
Io vedo.
Io vedo con occhi chiari.


Meditazione creativa per migliorare la vista

Sdraiati a terra con gli occhi chiusi.
Braccia e gambe allargate a stella.
Se si desidera potenziare l'effetto della meditazione si possono utilizzare dei cristalli di rocca da poggiare per terra intorno al corpo.
Concentratevi sul respiro e visualizzate il colore giallo.

Se desiderate un audio con suoni e parole per migliorare la vista Cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento