lunedì 18 marzo 2013

Come chiedere al proprio inconscio il permesso di guarire

Spesso mi è capitato di osservare con attenzione diversi operatori olistici mentre operavano guarigioni.
Ho notato che molti di loro iniziano le procedure chiedendo il permesso di operare la guarigione direttamente all'inconscio della persona che si sottopone al trattamento.
Questo mi ha incuriosito a tal punto che ho cercato di documentarmi.

Chiedere il permesso di guarire.
La maggior parte delle cose che accadono nella nostra vita sono determinate dal nostro inconscio che non solo dirige le attività fisiologiche del nostro corpo ma influenza anche le nostre decisioni.
Ecco che se ci sottoponiamo ad una cura di qualsiasi genere ma il nostro inconscio non è convinto che la cura scelta possa essere efficace sentiremo una piccola vocina quasi impercettibile che ci dirà che non è veramente convinta di quello che stiamo facendo.
Questa è la voce del nostro inconscio.
Quando l'inconscio non ritiene che una cura possa essere efficace per noi annulla la guarigione.
Ecco perchè molti operatori chiedono il permesso di poter effettuare la guarigione!

Come chiedere.
Non credo sia molto importante il modo in cui si chiede il permesso di operare la guarigione in quanto il fatto stesso di chiederlo diventa un fattore positivo che può determinare la guarigione stessa.
Il vero problema è convincere la parte più profonda della nostra mente che le cure scelte sono effettivamente valida e possono realmente farci guarire.
Se l'inconscio è convinto allora guariremo altrimenti tutto risulterà inutile.

E' il nostro inconscio che decide.
Ci sono cure che guariscono alcune persone mentre per altre risultano completamente inefficaci.
La spiegazione più logica potrebbe essere nascosta nel fatto che ogni individuo ha bisogno di una strategia medica diversa.
In altre parole è il nostro inconscio che decide quale metodo di guarigione adottare.

La meditazione aiuta a guarire.
Non conosco abbastanza a fondo delle tecniche di guarigione da poterne parlare autorevolmente in questo articolo.
Però durante le mie sedute di meditazione guidata spesso mi trovo di fronte a persone che manifestano diversi piccoli disturbi e malanni passeggeri che spariscono dopo qualche seduta supplementare.
Nella maggior parte dei casi basta inserire all'interno della meditazione guidata alcune affermazioni per la guarigione per ottenere un ottimo risultato e debellare la malattia.
Forse la spiegazione di questo possiamo trovarla nel considerare la meditazione guidata come una porta per accedere all'inconscio.
La meditazione, da questo punto di vista, è un linguaggio che si rivolge alla nostra ineriorità per comunicare quali sono i nostri bisogni.

Il mio punto di vista.
Ecco fatto!
Vi ho esposto il mio punto di vista, l'opinione di una persona che non si ritiene un guaritore e nemmeno un maestro ma che ha una buona esperienza nel guidare tantissime persone verso la conoscenza di una parte profonda di se stesse.
Eccovi quindi l'opinione di una guida.
Per aiutare le persone a comunicare con il proprio inconscio, armonizzandolo, ho creato diversi audio in formato Mp3 che possono essere utilizzati insieme ad altre tecniche di guarigione. Potrete trovarne qualcuna in questa pagina.
Ovviamente quella appena espressa è solo la mia opinione.
Se qualcuno dei miei lettori ha più conoscenza di me nel campo della guarigione sarò ben lieto di leggere un suo commento a questo articolo o, comunque, un vostro parere su quanto ho scritto.



Nessun commento:

Posta un commento