giovedì 14 marzo 2013

La respirazione e gli effetti benefici del Breathwork

La meditazione passa attraverso numerosi canali, alcuni si possono facilmente gestire, altri invece sono del tutto involontari, ma per raggiungere una perfetta forma di benessere e salute interiore, ci sarà bisogno di una sinergia di tutti questi preziosi elementi.
 
Tra essi spicca sicuramente il respiro, ne parliamo molto spesso, perché si tratta di un elemento primario, che spesso riesce a migliorare o peggiorare il nostro stile di vita, bisognerà quindi conoscerlo appieno e cercare di gestirlo nel migliore dei modi. Esso rappresenta un valido punto di riferimento, è per questo che qualunque soggetto, dovrebbe riuscire a familiarizzare con ogni sua tipologia, se desidera realmente ottenere una speciale forma di benessere totale.
 
Ovviamente ci sarà bisogno di un impegno costante, applicazioni regolari, sarà fondamentale capire che tali esercizi rappresentano una strada verso il benessere, proprio perché esso agisce in numerose aree, riuscendo al tempo stesso a donare significativi miglioramenti.
 
Ma entrando nel dettaglio, cosa fa il respiro realmente?
 
Beh esso prima di tutto si occuperà di aumentare la capacità respiratoria di ogni soggetto, questo non è affatto un punto da sottovalutare, comincia tutto da qui, successivamente si potrà registrare un progressivo miglioramento dell'ossigenazione, con conseguente miglioramento di tutta l'attività cellulare.
 
Non finisce qui, la respirazione, infatti, riesce a riattivare il diaframma, un muscolo particolare del nostro corpo, che partecipa dinamicamente a questa fase, oltre a ciò vi sarà anche un sostanziale aumento dell'ossigenazione al cervello ed un'eliminazione decisamente migliorata di tutte le tossine e le varie scorie accumulate durante la fase metabolica del nostro organismo. Insomma il respiro è davvero prezioso, molte persone danno tutto ciò per scontato, ma non sanno che il nostro corpo è una vera e propria macchina, ogni cosa ha un senso ed ogni aspetto ha una grande utilità, anche la più piccola, anche quelle che non riusciamo a percepire.
 
Tra gli altri miglioramenti possiamo trovare sicuramente un'attivazione quasi immediata dei centri del piacere, consentendovi quindi di migliorare anche il rapporto con il vostro partner, ed in tal caso, il mio consiglio sarà di affinare la tecnica e migliorarla sempre più utilizzando questa preziosa Audio Meditazione Guidata appositamente creata per voi. Ma tra gli altri effetti non possiamo certo dimenticare che il respiro, se effettuato in modo corretto e costante, riesce a migliorare la salute del proprio cuore, riuscendo a prevenire infarti e migliorando notevolmente le barriere immunitarie.
In questo caso vi consiglio di praticare con regolarità la "Meditazione dei 5 Respiri" che potrete apprendere alla perfezione attraverso questo stupendo audio.
 
 

 

In collaborazione con Alessio Spetrino

Nessun commento:

Posta un commento