martedì 25 ottobre 2016

Come superare la paura di parlare in pubblico

Paura di parlare in pubblico? Vi sentite insicuri ad affrontare una platea o un semplice esame? Temete di bloccarvi e di non riuscire più a parlare mentre siete di fronte ad altre persone?
Vediamo quali strategie possiamo adottare per superare con facilità la paura di parlare in pubblico.
 
EVITIAMO DI MEMORIZZARE IL DISCORSO
La maggior parte delle persone che deve affrontare una platea prepara un discorso pensando che memorizzarlo sia una buona idea. Non lo e' affatto.....credetemi!
Sapete cosa potrebbe accadere? Potreste avere un vuoto di memoria. Questo Vi farebbe entrare nel panico creando una situazione di imbarazzo che contribuirebbe a spingervi verso il disastro.
 
SCRIVETE I PUNTI PRINCIPALI
Create uno schema che riassuma i punti fondamentali che intendete toccare nel vostro discorso. Questo Vi darà sicurezza lasciandovi comunque liberi di argomentare come ritenete più opportuno senza il rischio di ansia da prestazione.
 
RILASSATEVI
Affrontare una platea carichi di tensione e' il modo peggiore per superare la paura di parlare in pubblico. Tuttavia se siete tesi o impauriti non cercare di reprimere questa tensione ma utilizzatela come energia di propulsione. Ad esempio potreste utilizzarla per iniziare con più vigore il vostro discorso oppure, dichiarando la vostra paura, nella maggior parte dei casi susciterete un applauso. Quindi non sentitevi a disagio se avete paura....in fondo si tratta solo di energia e l'energia può essere utilizzata in modo costruttivo.
 
UTILIZZATE LE FREQUENZE GIUSTE
Esistono frequenze audio che possono aiutarci a superare la paura di parlare in pubblico.
Si tratta di suoni binaurali e messaggi subliminali che sono diretti al nostro inconscio.
Sono frequenze in grado di farci ottenere risultati miracolosi in tempi ridottissimi.
Ascoltate una traccia audio specifica per superare la paura di parlare in pubblico per almeno 21 giorni e Vi trasformerete in uno splendido oratore.
Se desiderate utilizzare questa tecnologia trovate un trattamento completo specifico formato da 3 tracce audio in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento