domenica 9 giugno 2019

La meditazione creativa del silenzio

La frenesia della vita quotidiana con i suoi molteplici rumori e gli innumerevoli discorsi finisce per allontanarci dalla nostra essenza reale.
Rimanere in silenzio può essere la soluzione a molti dei nostri problemi. La meditazione creativa del silenzio ci aiuta in questo.

RITROVA IL CONTATTO CON L'ANIMA
Il silenzio ci aiuta a ritrovare il contatto con una parte profonda di noi,  una parte saggia. Quando entriamo in contatto con questa saggezza troviamo una risposta a tutti i nostri dubbi e una soluzione a ogni problema. Ascoltare la voce della nostra anima é sicuramente vantaggioso.

TROVA IL TUO LUOGO DEL SILENZIO
Cerca il tuo spazio silenzioso. Trova un luogo protetto dai rumori della vita. Spegni il tuo cellulare e organizzati affinché nulla possa disturbare la tua pratica silenziosa.

ASSUMI LA POSIZIONE PIÙ SILENZIOSA CHE CONOSCI
Ogni persona possiede un codice per accedere al suo silenzio, si tratta di un codice personale che nessun altro conosce. Il tuo codice del silenzio é  fatto di gesti, sguardi, espressioni del corpo. Il silenzio si esprime attraverso di te utilizzando il tuo corpo. Lascia che il tuo corpo assuma la posizione del silenzio. Lascia che diventi la sua espressione.

INIZIA LA TUA MEDITAZIONE
Quando ti senti pronto chiudi gli occhi e inizia la tua meditazione. Porta l'attenzione sul respiro senza modificarlo in alcun modo. Lascia che il tuo respiro si trasformi in silenzio.

ENTRA NEL CUORE DEL SILENZIO
Silenziosamente lascia che la tua essenza reale si manifesti. Aspetta con pazienza che il silenzio abbracci la tua anima. Ti accorgerai che puoi entrare nel cuore del silenzio. Ti accorgerai che tu sei il silenzio.

TERMINA LA TUA MEDITAZIONE
Quando ti senti pronto termina la tua meditazione. Non esiste un tempo stabilito. Ad un certo punto sentirai il bisogno di aprire gli occhi e concludere la tua meditazione. segui il tuo istinto e torna a svolgere le tue attività quotidiane.

https://www.amazon.it/Meditazione-creativa-Giuseppe-Cascio/dp/8892598945/ref=mp_s_a_1_17?keywords=meditazione+creativa&qid=1560093799&s=gateway&sr=8-17

Nessun commento:

Posta un commento