giovedì 4 novembre 2010

Il potere della mente


Possiamo fare in modo che nella nostra vita accadano degli eventi positivi utilizzando il potere della nostra mente?
Si, senza dubbio posso affermare che la vostra mente può sicuramente influire fisicamente sulla realtà che vi circonda.
In questo articolo non vi spiegherò il perché questo avviene ma, piuttosto, mi soffermerò a chiarire il come può avvenire.
Qual è dunque il sistema per utilizzare il potenziale della nostra mente?
Come possiamo fare?


La prima cosa da fare è quella di calmare la mente ed il corpo mettendoli in uno stato di rilassamento. Bisogna sedersi o sdraiarsi in una posizione comoda e in un luogo dove siamo sicuri che non verremo disturbati. Iniziamo, quindi, a rilassare tutto il corpo partendo dai piedi fino alla testa.

Il secondo passo consiste nell’avviare un processo di visualizzazione. Si tratta di immaginare degli eventi che vogliamo vedere realizzarsi.

Queste sono le due cose fondamentali per iniziare a manifestare i vostri desideri nella realtà.


Inoltre bisogna decidere quale desiderio si vuole realizzare tenendo conto che il nostro inconscio può prendere in esame un solo desiderio alla volta. Se cercheremo di realizzare più desideri non otterremo nessun risultato.

Infine bisogna aver fiducia che il nostro desiderio verrà esaudito. Quindi niente dubbi o incertezza sulla riuscita. Qualsiasi energia interiore negativa va prontamente neutralizzata e sostituita con una incrollabile consapevolezza che il nostro sogno verrà tramutato in realtà.


Per approfondire l'argomento:




1 commento:

  1. Qual'è la differenza tra aver fiducia che il nostro desiderio verrà esaudito e aver fede? Verso cosa bisognerebbe aver fiducia: verso la visualizzazione, verso la tecnica, verso l'universo, verso la forza creativa, verso il principio di creazione? Spesso molte persone necessitano chiarezza sull'oggetto verso cui avere fiducia. O si tratta di fiducia in se stessi? Ci sono differenze nell'applicazione?
    Commento e domande di Andrea Pinna, Davide Sechi, Giovanni Branca, Stefano Brandino, Daniel Lumera, Camilla valchiari, Giovanni Andrea PInna, Giorgio Bianchi, Luca Giostri.

    RispondiElimina