mercoledì 23 gennaio 2013

Come creare affermazioni positive

Le affermazioni positive sono delle frasi che contengono le caratteristiche fisiche o mentali che l’individuo desidera possedere oppure un determinato evento che vogliamo accada.

La nostra esistenza è modellata dai nostri pensieri.

Un pensiero positivo può modificare i battiti del nostro cuore e, secondo lo stesso principio, possiamo attrarre la simpatia del nostro datore di lavoro con un atteggiamento positivo e allegro. Ma possiamo interagire con la realtà che ci circonda in un modo molto più profondo di quanto crediamo perché siamo connessi con l’universo intero. Possediamo un potenziale interiore molto più grande di quello che affiora a livello cosciente.

 

Le affermazioni dovrebbero essere ripetute continuamente, più volte durante la giornata,  concentrandosi su punti specifici del nostro corpo che variano secondo il cambiamento che si vuole ottenere. Ripetendo un'affermazione possiamo materializzare e  consolidare la consapevolezza della realizzazione di tutte le qualità o gli eventi che desideriamo accrescere.

 

Per realizzare le vostre affermazioni positive seguite questi semplici consigli:

 

Affermazioni realizzabili

Perché le affermazioni siano efficaci è importante che siano realizzabili. Infatti il nostro inconscio riconoscerà una richiesta irrealizzabile e questo sarà sufficiente a bloccarla. Se, ad esempio, formuliamo una richiesta di denaro di un milione di euro il nostro inconscio capirà immediatamente che si tratta di una pretesa che si trova fuori dalla nostra portata a cui, in realtà, non crediamo veramente e quindi non la realizzerà mai. Creare frasi realizzabili vuol dire che voi stessi dovrete credere che ciò che avete creato si realizzerà. Fate in modo che le vostre affermazioni siano credibili.

 

Usate frasi brevi

La frase che utilizzate per manifestare il vostro desiderio deve essere concisa. Le frasi troppo lunghe sono dispersive e vengono recepite male dal nostro inconscio. Utilizzate sempre frasi brevi che possono essere recepite con chiarezza.

 

Create frasi positive

Ricordatevi di evitare di utilizzare la parola “NON”. Infatti il ostro inconscio non è in grado di recepire la parola “NON” e trasformerà sempre la vostra richiesta in positivo. Quindi quando chiederete “Io non voglio avere  debiti” il vostro inconscio eliminerà il “NON” e recepirà la frase come “Io voglio avere debiti”. La frase corretta sarà “Io voglio ricevere denaro e abbondanza”.

 

Ripetete le vostre affermazioni

Le affermazioni positive vanno ripetute il più frequentemente possibile. Trascrivete le vostre affermazioni in fogliettini colorati che incollerete in punto specifico (lo specchio del bagno, il frigorifero ecc.), oppure registratele su un file in formato mp3 che potrete poi riascoltare sul vostro lettore. In questo caso aggiungete della musica di sottofondo specifica per stimolare il chakra corrispondente al vostro obiettivo. In alternativa, se desiderate un audio p0rofessionale già pronto per essere utilizzato potrete scegliere uno degli Mp3 che ho preparato personalmente.
 

Nessun commento:

Posta un commento